Qualche giorno fa passando per il blog Trendy Nails, ebbene sì lo confesso mi interesso pure di unghie smaltate, ho visto un widget interessante sui post correlati che non conoscevo e che intendo proporre riveduto e corretto.
LinkWithin permette di inserire al di sotto dei post, o in qualsiasi altro punto del layout, delle miniature di articoli che sono collegati con quello che viene visualizzato oppure scelte in modo casuale. Quello che è fondamentale nel widget è la ricerca di immagini. Quindi è adatto per blog fotografici o che fanno largo uso di questi elementi.
L’ho installato nel mio blog di supporto con il procedimento che adesso mi appresto ad illustrare.
Inserire nel modulo la nostra email, l’URL del blog, selezionare la piattaforma e mettere il segno di spunta nel caso si avesse un blog con lo sfondo scuro ed il testo di colore chiaro, quindi cliccare su Get Widget
Successivamente cliccare su Install Widget nello Step 1
Selezionare il blog nel caso se ne aveste più di uno, dare un nome al widget (Articoli Correlati) quindi cliccare su Aggiungi Widget
Adesso andare in Layout > Elementi pagina e con il mouse posizionare l’elemento immediatamente sotto all’area dell’articolo
Non resta che salvare il modello e visualizzare il blog. Ci si rende subito conto di una cosa non proprio esteticamente valida. Il widget sarà presente anche in homepage; quindi se in homepage abbiamo sette post si vedrà lo stesso widget per sette volte. Sopra il widget campeggerà la scritta “You might like these stories:” che purtroppo non può essere modificata con una in italiano
Quello che si può fare è però di visualizzarlo solo nei post e non in homepage o nelle pagine di archivio.
Andiamo in Layout > Modifica HTML e, dopo aver scaricato il modello per sicurezza, senza espandere i modelli widget cerchiamo la porzione di codice con gli articoli correlati, se avete inserito proprio questo nome,
In questo caso ha il numero di identificazione HTML4. In un altro modello ne può ovviamente avere un altro. Adesso espandiamo i modelli widget e cerchiamo questo stesso codice in una forma più estesa
Per fare in modo che si veda solo negli articoli dobbiamo inserire le seguenti righe di codice colorate di rosso nella posizione indicata
<b:widget id='HTML4' locked='false' title='ARTICOLI CORRELATI' type='HTML'>
<b:includable id='main'>
<b:if cond='data:blog.url != data:blog.homepageUrl'>
<data:content/>
</b:if>
</b:includable>
</b:widget>
come mostrato nel seguente screenshot
Salviamo il modello. Adesso le miniature degli articoli simili saranno visibili solo se si apre un singolo post e non saranno più visibili in Homepage.
Per un prova aprite il mio blog di supporto e vedrete che le miniature sotto i post appariranno solo nel caso in cui apriate un articolo.
Aggiornamento: E' adesso possibile selezionare il numero di miniature da visualizzare sotto il post. Nel mio caso, visto che ho un modello largo, ho scelto il numero di cinque che è il massimo possibile.
Aggiornamento n°2: Mi è stato detto giustamente in un commento che con questo sistema le miniature erano comunque visibili nelle pagine di archivio, in quelle cioè che si trovano se si clicca su un etichetta. Per non vederle neppure nelle pagine di archivio ma solo nei singoli post sostituite la riga di codice
<b:if cond='data:blog.url != data:blog.homepageUrl'>
con la riga
<b:if cond='data:blog.pageType == "item"'>
seguendo la stessa procedura illustrata nell’articolo. D’altra parte tutte le possibili scelte in quanto a mostrare o nascondere un elemento in Homepage, archivio e articolo erano già state illustrate.
Dire che mi sento lusingata e' poco... ;-)
RispondiEliminaA questo punto però siccome l'appetito vien "leggendo" ti volevo chiedere...
Secondo te e' possibile far sì che in homepage gli articoli vengano "tagliati" dopo tot caratteri senza usare il classico tag span fullpost in modo che poi cliccando su continua si venga portati all'articolo intero?
Purtroppo benche il sistema degli articoli correlati con lo span sia molto comodo ogni volta che scrivo un articolo si verifica qualche anomalia per cui il tag di "salto" mi si centuplica...e quindi non l'ho ancora ripristinato perche' vorrei evitare di dover correggere ogni volta tutti gli articoli che pubblico e allora mi era venuta in mente questa idea di tagliare gli articoli dopo tot caratteri e mettere il read more...
Ma assolutamente non so da dove iniziare ;_;
Sai per caso come si può fare??? ^_^
Thanks!
Astasia
@Astasia
RispondiEliminaCerto che lo so. Ho pubblicato un post in proposito poco tempo fa. L'unico problema è che se ci sono immagini nei primi caratteri che lasci in Home, poniamo 400, allora questa deve avere dimensioni proporzionate a quelle del post sintetico.
E' tutto spiegato in questo articolo.
Ho pure creato un blog apposito per testarlo!!!!
Ciao
Salve Parsifal volevo farti sapere che da stamani il testo del widget per visualizzare le miniature dei post, di cui parli nel tuo articolo è stato modificato in Italiano al posto di “You might like these stories:” compare la scritta "Ti potrebbero anche interessare:".
RispondiEliminaA presto Rosy
Grazie molte Rosy. Si vede che hanno aggiunto anche questa possibilità. Lascio il tuo commento, non occorre che modifichi il post.
RispondiEliminaCiao
Ciao, al posto di:
RispondiEliminab:if cond='data:blog.url != data:blog.homepageUrl'
è meglio:
b:if cond='data:blog.pageType == "item"'
(ho dovuto togliere le < > altrimenti non mi faceva inserire il commento)
In questo modo il widget viene mostrato solo ed esclusivamente al termine del post, mentre col tuo metodo appare anche negli archivi.
Grazie!
Lorenzo hai ragione alle etichette non ci avevo pensato solo che Blogger non pubblica perfettamente il codice da inserire. E' meglio se faccio un aggiornamento.
RispondiEliminaCiao
Ciao Parsifal,io ho aggiunto al mio blog linkwithin,però avendo un blog di ricette,non mi restituisce la foto finale dei piatti pronti,ma le foto iniziali,in fase di lavorazione.Cosa posso fare?
RispondiElimina@Anna
RispondiEliminaPurtroppo credo che ci sia poco da fare perché lo script non si può personalizzare. Come avrai visto si inserisce in modo automatico e sono i server di LinkWithin che scelgono automaticamente le foto per le miniature. Probabilmente scelgono le prime che rilevano.
Se per te non è particolarmente seccante potresti inserire la foto del piatto già pronto all'inizio del post per poi aggiungere quelle delle varie fasi di realizzazione.
Forse potrebbe essere anche più attraente per i lettori.
Ciao e buone feste
Grazie mille.Ho già scitto al loro centro assistenza per esporgli il problema,e loro mi hanno solo detto che il loro widget funziona bene.Grazie per il consiglio,metterò le foto del piatto finito all'inizio,anche perchè non riesco a capire come mai c'è un sacco di gente che viene a vedere il mio blog,ma pochissimi che lasciano un commento.Probabilmente non piace molto...Se ti va di passare e darmi un tuo giudizio ,ne sarei ben felice.Nel frattempo ti faccio tanti auguri di Buon natale.
RispondiElimina@Anna
RispondiEliminaTanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a te!!!
ciao parsifal32 , ho appena inserito linkwithin con le tue modifiche nel mio blog
RispondiEliminahttp://bargaribaldi.blogspot.com/
grazie
grazie
RispondiEliminacomplimenti per il blog
Grazie per le istruzioni,anche io l'ho messo ma mi esce in inglese!Come posso fare per far uscire la scritta "ti potrebbero anche interessare" in italiano?? grazie
RispondiElimina@anonimo
RispondiEliminaDopo qualche giorno e dopo che lo script ha rilevato la lingua del blog dovrebbe venirti la scritta in italiano automaticamente. Non c'è modo di personalizzare questo widget
Grazie mille,sei stato gentilissimo!Allora aspetto sperando che compaia in italiano :D
RispondiEliminaciao parsifal per caso hai fatto gia un articolo su come far scaricare un file pdf o zip da blogspot...
RispondiEliminavorrei mettere degli ebook sul mio blog dove le persone possono scaricarle senza problemi pero non riesco a capire come si fa...Nel caso puo essere utile ho un sito dcon spazio hosrting se puo servire......ciao grazie a presto
@luca
RispondiEliminaNon possono essere inseriti dei file su Blogger. Si può però caricarli su un altro hosting come Google Sites o Skydrive e inserire un bottone di download nel blog per farli scaricare dai lettori.
Ciao
ciao grazie mille, io in effetti ho un hosting dove caricare il file ma non so come mettere il bottone o il link come dovrei indirizzarlo?grazie mille
RispondiElimina@luca
RispondiEliminaPer risponderti dovrei usare il codice e non si può inserire nei commenti di Blogger.
Posta la domanda in modo più esauriente nel Forum e ti risponderò.
Ciao
Ciao, complimenti per il blog che è veramente utile. Volevo sapere se c'è un modo per mostrare il widget negli articoli ma non nelle pagine statiche. Non è il massimo vedere nella pagina "About" icone verso articoli che non c'entrano niente.
RispondiEliminaGrazie
@Chiara
RispondiEliminapuoi personalizzare le pagine statiche come ti pare. Leggiti questo post e credo che dovrebbe essere sufficiente
http://parsifal32.blogspot.com/2010/01/come-non-visualizzare-la-sidebar-nelle.html
Per vedere un esempio di una pagina statica senza widget puoi dare uno sguardo al mio modulo di contatto
http://parsifal32.blogspot.com/p/modulo-per-contattarmi.html
Ciao
Grazie per la tua sollecita risposta :).
RispondiEliminaCiao Parsifal, non riesco a capire perché in homepage alla fine di ogni sintesi dell'articolo (fatta con more) mi appare il widget.
RispondiEliminaMi puoi aiutare?
Sembra che ho trovato la soluzione da me...una volta che correggo l'html devo spostare l'elemento pagina "Articoli Correlati" nella barra laterale.
RispondiEliminaCosì non appare sotto ogni post in homepage e neanche nella barra laterale (l'ho posizionato sotto google map, ma non si vede)
Si vede solo nei post.
Parsifal cmq sei un mito ti leggo ogni giorno
@darkoide
RispondiEliminaGrazie del "mito" ^_^
Se inserisci le due righe come illustrato nel post il widget dovrebbe vedersi solo alla fine degli articoli.
Questo gadget però fa un po' come gli pare e il suo comportamento dipende molto anche dal modello che si ha.
Ciao
@ Parsifal
RispondiEliminaSi ho fatto tutto alla perfezione ma in home page mi appariva alla fine di ogni sintesi di articolo.
Credo che dipenda dal modello.
Cmq ho risolto: Grazie. :)
tante grazie!!!!
RispondiEliminagrazie a te sono riuscita ad inserirlo sul mio blog!!!!
Sorrisi..
Ciao Parsifal,
RispondiEliminaho un problema con Linkwithin.
In poche parole non compaiono le foto, ma solo i titoli dei post.
E' normale? Ho fatto anche la prova aggiungendo altri post con delle immagini, ma niente.
Cosa devo fare?
Grazie.
@Marguerite N.
RispondiEliminaQuesto ti è accaduto improvvisamente o è da subito che il widget non ha funzionato?
Ho usato anch'io questo widget e in taluni post aveva questo comportamento mentre in altri mostrava le miniature correttamente. Mi pare che nel tuo caso invece non funzioni in nessun post.
Ti posso solo elencare dei tentativi che puoi fare per risolvere la situazione. Questo script non è gestibile perché risiede interamente nei server del servizio.
1)Prova a togliere i bottoni di condivisione di Blogger che può darsi siano incompatibili in quella posizione
2)Inserisci il widget solo nei post e non nella homepage come illustrato in questo articolo
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/05/come-inserire-il-widget-linkwithin-dei.html
3)Nel caso in cui questo fenomeno si sia manifestato improvvisamente può essere che si risolva tutto da solo nei prossimi giorni.
Ciao
Niente da fare Parsifal, o meglio ho provato col secondo tipo, tant'è che adesso i Titoli di Linkwithin si leggono solo a ogni post singolo.
RispondiEliminaMentre per il primo punto non ho capito bene cosa fare, adesso ho spostato il widget sotto POST SUL BLOG e non più nella barra insieme alle altre diciture come archivio, labels e così via.
Scusa sono un po' arrugginita, un tempo era tutto diverso con splinder. :D
Grazie per la disponibilità.
P.S. No, il problema si è posto subito!
@Marguerite N.
RispondiEliminaSe il problema si è posto subito allora è probabile che esista incompatibilità tra questo widget e il tuo modello.
Se ti piace questo tipo di gadget puoi sempre sostituirlo con quello presentato in questo articolo
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2010/01/il-widget-degli-articoli-correlati-con.html
Ciao
Il secondo non va perché non trova quelle porzioni di testo. Poi mi sa che è diventata una sfida. Non capisco, ho provato a copiare l'intera pagina html su un'altra identità e Linkwithin funziona. Tenendo tutto perfettamente uguale, persino widget etc.
RispondiEliminaE' possibile una cosa del genere?
Mentre su questa identià qualsiasi blog io credi non funziona. :|
E' l'ultima domanda che ti faccio, più che altro perché sono assolutamente curiosa come questa cosa sia possibile.
Grazie a te.
@Marguerite N.
RispondiEliminaSe leggi i commenti a questo post vedrai che non sei la sola ad aver trovato difficoltà con questo widget che fa un po' come vuole.
Alcuni lo hanno inserito e non possono più eliminarlo né spostarlo, pensa un po'. Come ti ho detto in precedenza sono solo due righe di script che non possono essere personalizzate e quindi è tutto di pertinenza del loro server.
Volendo si può avvisarli del malfunzionamento e di prendere provvedimenti. Qualche volta ha funzionato. Vai nella loro home e trova la pagina dei contatti. Ovviamente devi scrivere spiegare il problema in inglese.
Ciao
Avevo letto qualcosa, ma pensavo fosse così instabile. :S
RispondiEliminaD'accordo, magari proverò a esporre il problema.
Grazie mille. ;)
mitico come sempre!
RispondiEliminaho amato ed odiato LinwWithin: semplice da installare, efficacissimo, assai accattivante.. ma quanto mi rallentava il caricamento della Home!!!
..dopo diverse lamentele dai miei lettori non ho potuto fare altro che disinstallarlo ma adesso grazie a te ho finalmente scovato l'arcano e l'ho rimesso su visualizzato solo nel singolo post, come del resto è logico che sia: UN PORTENTO! :)
d
Help, io ho combinato un pastrocchio, per cuui ho dovuto cancellare tutto, però a me mancano dei codici...il che non è normale per cuinon riesco a posizionare quelli in rosso...visto che l'articolo è datato non c'è un metodo più semplice????grazie
RispondiElimina@Lia
RispondiEliminaSe non metti quelli in rosso il widget lo vedi perfettamente lo stesso. Soltanto che lo vedrai oltre che nei post anche sotto tutti gli articoli della homepage e delle pagine delle etichette.
Alcuni, specie donne, lo preferiscono sempre visibile :-)
Invece io ho un'altro problema, visto che io utilizzo disqus, gli articoli correlati mi compaiono sotto l'area commenti... il che è veramente brutto da vedere poichè si vede chiaramente che è impostato male... Sapresti rimediare?
RispondiElimina@Pierzollo
RispondiEliminaAnche qui come vedi gli articoli correlati appaiono sotto i commenti. E' il punto più vicino al post in cui si possano mettere senza fare modifiche eccessive al template
Ah, non l'avevo notato xD Grazie parsifal per l'informazione... ci dovrò fare l'abitudine perchè a me pare un elemento essenziale!
RispondiEliminaCiao Parsifal... intanto grazie per le innumerevoli idee che ci dai per i nostri blog :-)))
RispondiEliminaVolevo chiederti se è possibile scegliere degli articoli specifici sotto i post, magari quelli con gli stessi tag o cose simili...insomma sceglierli io invece che venire fuori a caso.
Grazie
@TivalDimenticavo... posso aggiungere nello script il colore del bordo? Se si può cosa scrivo?
RispondiEliminaGrazie :-)))
@Tival LinkWithin non può essere personalizzato. Lo script sta nei server della società che lo distribuisce. Non si può ovviamente modificare il bordo o altre cose. Per inserire i link ai post che vuoi te, basta che li inserisci nell'articolo. Se invece vuoi inserire alla fine del post un testo una scritta o un collegamento puoi seguire le istruzioni di questo post
RispondiEliminahttp://www.ideepercomputeredinternet.com/2010/08/come-inserire-testo-link-e-immagini.html
Ciao
Ciao, come sempre sei il migliore :D
RispondiEliminaAllora, sul mio blog ( http://curiositadacondividere.blogspot.com/ ) Link Within va bene, ma si mette sopra il ''Mi piace'' e ''Condividi su Facebook o Twitter''... come faccio a farlo andare sotto? Ti ringrazio in anticipo! :D
@Curiosità Da Condividere
RispondiEliminaLinkWithin va un po' dove gli pare. Puoi provare andando su Design > Elementi pagina e sostarlo più in basso con il mouse.
Alternativamente vai su Design > Modifica HTML espandi i modelli widget. Cerca il codice del wiget LinkWithin cliccando su F3. Dovrebbe essere simile a questo
<b:widget id='HTML2' locked='false' title='LinkWithin' type='HTML'>
<b:includable id='main'><data:content/></b:includable>
</b:widget>
Spostalo in blocco subito prima della fine della ultima sezione cioè prima di
</b:section>
Ricordati di salvare il modello prima di procedere perché è operazione ad alto rischio.
Ciao
Salve uso questo widget..però mi chiedevo se si poteva mettere SOLO dentro ai post,cioè che sia visibile solo quando qualcuno apre un post e non in home page..
RispondiElimina@solofilm
RispondiEliminaCaspita, allora non hai letto il post?
Si spiega proprio come fare per visualizzare LinkWithin solo negli articoli :)
Che figuraccia!!!Tutto sistemato,grazie!:)
RispondiEliminaBellissimo widget,inserito subito
RispondiEliminaCiao, ultimamente frequento molto spesso il tuo blog, avendone appena creato uno mio ed essendo che faccio a cazzotti con l'html ;)
RispondiEliminaGrazie ai tuoi consigli devo dire che sono riuscita a fare cose fino a poco tempo fa inimmaginabili.
La mia domanda è questa: c'è modo di spostare le icone di LinkWithin sopra all'annuncio google adsense posto alla fine dell'articolo?
Preferirei che chi legge visualizzasse prima gli articoli correlati, e poi la pubblicità. Sapresti forse dirmi come si fa?
Se hai tempo, butteresti anche un'occhiata veloce al mio blog per darmi una tua opinione sull'impostazione grafica?
Grazie di cuore, per ricambiare l'aiuto che mi stai dando tramite i tuoi tuoi articoli l'unica cosa che posso fare è inserire il tuo antipixel sul mio blog.
@Dieta e Dintorni
RispondiEliminaSe inserisci la pubblicità di Adsense dentro il post non è possibile mettere LinkWitih prima perché sarà sempre esterno all'articolo.
Ho dato uno sguardo al tuo blog e non vedo problemi per la distanza tra adsense e l'articolo nella sua parte finale.
Hai invece la pubblicità attaccata ai contenuti in quella a inizio del post, specie sulla destra.
Puoi seguire questo tutorial (vecchio)
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/02/come-mettere-la-pubblicita-di-adsense.html
Nel tuo caso ti consiglio un codice di questo tipo
<span style='float: left; margin: 0px 4px 2px 0px;'>
- - - -Codice Adsense - - - -
</span>
Il primo valore è la distanza della pubblicità dall'alto, il secondo dalla destra e così via in senso antiorario.
Ciao scopro ora il tuo blog e ne approfitto subito per vedere se riesci a risolvermi questo problema: linkwithin non ne vuole sapere di comparire sul mio blog!
RispondiEliminaSeguendo le istruzioni del sito (linkwithin) noto una differenza rispetto a quanto indicato: su "Aggiungi elemento pagina"mi obbliga a cliccare su modifica i contenuti e a variare qualcosa nel relativo campo. Come mai? Cosa e come dovrei modificare?
Ti ringrazio per la tua attenzione.
ciao
Silvia
@Silvia
RispondiEliminaSe ho capito bene quando provi a installare il widget visualizzi una pagina in cui devi selezionare il blog (se ne hai più di uno, inserire un diverso titolo del widget, e, più in basso ci sono i due campi: Modifica contenuti e Modifichi modello.
Non riesci a cliccare semplicemente su Aggiungi widget senza modificare quei campi? E' molto strano, credo sia un problema di browser. Non è che usi Internet Explorer per caso?
Prova con un altro browser altrimenti non saprei cosa consigliarti.
Ciao e complimenti per il blog, magnifico e completissimo. HO pero' una particolare necessità con linkwithin. Hai spiegato come far vedere il gadget solo negli articoli aperti, quindi non in archivio ed escluderlo dalla homepage come è invece impostato.
RispondiEliminaQuindi al momento ho trovato queste possibilità:
- gadget linkwithin solo negli articoli aperti
- gadget linkwithin negli articoli (anche in archivio) e in homepage
Io vorrei invece questa soluzione:
- gadget linkwithin in homepage e negli articoli aperti (quindi non in archivio)
Il gadget in homepage potrebbe anche essere separato dal post (ne pubblico solo uno in home) ed essere relativo al blog in generale.
Spero di essere stata chiara nella richiesta e spero che ci sia una soluzione!
Grazie anticipatamente
Valentina
ps: se hai bisogno di vedere come è impostato il mio blog è questo qui www.viaggiarelibera.blogspot.com
@Valentina
RispondiEliminaMi era stata fatta questa richiesta qualche tempo fa
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2011/01/come-mostrare-un-widget-negli-articoli.html
Incredibile! Grazieeee!!!
RispondiEliminaBuongiorno Ernesto,
RispondiEliminail fatto che la grafica del mio blog sia pressochè a posto non significa che smetterò di importunarti. E poi lo so che ti mancherei ;)
Avrei una domandina: ho visto che anche se cambio il titolo o la foto di un post, in Linkwithin non cambiano ma rimangono sempre la foto e il titolo vecchi. Anche provando a toglierlo e reinstallarlo le cose non cambiano. Immagino che sia perchè questo gadget utilizza qualcosa come i feeds rss per funzionare, e probabilmente quelli rimangono invariati anche se vengono apportati dei cambiamenti.
Sai se installando Linkwithin con il metodo personalizzato che indichi nell'altro articolo riuscirei a risolvere il problema?
Grazie,
Giuliana
@Giuliana
EliminaIl widget LinkWithin fa un po' come gli pare. Lo avevo messo in questo nuovo modello ma continuava a mostrarmi tre post invece dei cinque che avevo configurato. Aspetta un po' per vedere se si aggiorna. Acquisiscono i dati di un dominio nei loro server ma la risposta alle modifiche effettuate non è sempre così pronta.
Come rimuovere la lini che divide le miniature???
RispondiEliminaGrazie mille.
@blogulromanilor
EliminaTutto (o quasi) quello che si può personalizzare su LinkWithin lo trovi qui
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/02/come-personalizzare-il-widget.html
Nel widget di Linkwithin vi è un codice superfluo che aggiunge un'immagine bianca che porta al loro sito, io l'ho tolto perché altrimenti lascia uno spazio vuoto, ho fatto bene?
Elimina@AndreaSapuppo
EliminaEsteticamente è certo una cosa valida però non so se sia contro i termini e le condizioni di utilizzo del loro widget. Certo che è difficile che se ne accorgano.
Buon giorno Ernesto,
RispondiEliminaho una domanda..ho provato qualche tempo fa ad installare il LinkWithin,
ma si appaiono i post già cancellati... è possibile fare le modifiche in modo che si
appaiono soltanto i post esistenti?
@# Linkedin crea un archivio del blog nei suoi server e non si può in alcun modo scegliere i post correlati da visualizzare. Al massimo si personalizzare l'aspetto
Eliminahttp://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/02/come-personalizzare-il-widget.html
Complimenti per il blog! Io ho due problemi... il primo é che linkwithin sotto la scritta "ti potrebbero anche interessare" mi mette solo i titoli degli altri post ma non le foto (per il momento é vero che i post sono ancora pochi ma non credo che debba dipendere da quello in quanto almeno i titoli me li mette...) e il secondo problema é che per il primo post che ho scritto ho cambiato l'ultima parte del titolo ma linkwithin non l'ha recepito e mi lascia sempre il titolo vecchio... HELP!!!! Grazie!
RispondiEliminaLinkWithin si comporta sempre così. In un mio blog anche dopo mesi mostrava solo i link senza le miniature. Devi solo aspettare e sperare :)
EliminaQuesto vale anche per i server che dovranno aggiornare il titolo del post. Personalmente sono giunto alla conclusione che sia meglio usare un widget simile a quello di LinkWithin ma fai-da-te per averne il massimo controllo
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2013/02/related-posts-with-thumbnails-for-blogger_7.html
@#
ciao, Sono arrivata qui perché sto disperatamente cercando di capire come mai io sono l'unica al Mondo a non riuscire ad inserire il widget di linkwithin nel mio blog blogger.
RispondiEliminaSeguo la tua procedura,ma al momento di dare il nome al gadget "ARTICOLI CORRELATI" e facendo poi avanti senza modificare altro.... la pagina che si apre è di errore, che mi comunica che: "Spiacenti. Questo è un errore. Ci scusiamo per il disagio. Prova ad aggiornare la pagina per vedere se tutto è tornato a posto. Sono stati riscontrati i seguenti errori: widget.content: Il campo è obbligatorio e non deve essere lasciato. Se hai ancora problemi, ecco cosa puoi fare: Vuota la cache, elimina i cookie del browser e riprova."
Ovviamente ho svuotato tutto, ma sempre lo stesso errore. Puoi aiutarmi?? Grazie, ciao!
Ecco il link del blog: http://dobimustgetfit.blogspot.it
Il tuo mi sembra sia un caso particolare. Non so se posso aiutarti, posso solo darti degli input che non so se hai già attuato
Elimina1) Quando inserisci l'URL del tuo sito metti il canonico .com e non il localizzato .it
2) Nel caso avessi già provato con il punto 1) prova a cambiare browser oltre che a eliminare la cache
@#
Ciao Ernesto ho lo stesso problema di Milena. Non si può salvare il widget lasciando il campo vuoto purtroppo. Sai cosa dovremmo scriverci?
RispondiEliminaGrazie mille
Funziona perfettamente. Guarda lo screenshot seguente
Eliminahttp://i.imgur.com/WMNEJp1.png
@#
Ciao Ernesto , ti avevo già contattato qualche giorno fa nel tentativo di dare una sistemata al mio sito ...adesso ho ripristinato i valori dei widget a predefiniti, ma da quando l'ho fatto mi compare il widget LINKWITHIN anche in homepage ... il problema è che con il nuovo sistema del "modifica htlm" non riesco più a trovarlo (neanche con il ctrl+f) per eliminarlo o modificarlo e farlo apparire solo nei post ... mi puoi aiutare? come lo trovo?
RispondiEliminaE un ultima cosa, mi consigli di usare ancora questo widget? o ne hai inserito uno nuovo migliore?
Grazie come sempre!!!!
Rettifico, sono riuscito ad eliminarlo finalmente!!!! Ti ripropongo comunque l'ultima domanda ... mi consigli questo widget o qualcun altro, nuovo, magari più "performante" ?
RispondiEliminagrazie e scusa il disturbo!
Io non lo uso. Preferisco un gadget degli Articoli Simili "fatto in casa"
Eliminahttp://www.ideepercomputeredinternet.com/2013/02/related-posts-with-thumbnails-for-blogger_7.html
@#
ok grazie! do un occhiata e decido quale inserire! ciao
EliminaGrazie, arrivo in ritardo ma ho aggiunto anch'io i post correlati sotto i post del mio blog, questa spiegazione è stata molto utile :)
RispondiElimina