Tutti noi abbiamo sul computer un software antivirus, personalmente fino a che non arriverà quello gratuito della Microsoft, Microsoft Security Essentials, uso con una certa soddisfazione AVG Antivirus che è gratuito e ci ha concesso una licenza fino al 2018!
Nessun antivirus è però perfetto e può capitare di trovarci di fronte ad un file che sospettiamo infetto e che il nostro antivirus non riesce a rilevare. In rete ci sono un sacco di tool per questa eventualità messi a disposizione proprio dai produttori di antivirus. Dai uno sguardo per esempio a questo Elenco degli antivirus online.
Adesso si aggiunto anche un relativamente nuovo modo di scannerizzare i file alla ricerca di malware, quello di farlo contemporaneamente con più antivirus.
NOVirusThanks è appunto un tool online che analizza i tuoi file sospetti utilizzando ben 27 antivirus contemporaneamente, e in seguito sono destinati ad aumentare
Il sistema di funzionamento è semplicissimo, basta selezionare con Sfoglia il file da scannerizzare e cliccare su Submit File. Appena terminata la scansione sarà generato un report sul file sospetto
con tutto l’elenco degli antivirus utilizzati nella scansione e con molte altre informazioni aggiuntive.
Scusa, mi è sparito il top commenti, come faccio a ripristinarlo?
RispondiEliminaGrazie infinite.
@stella
RispondiEliminame ne ero accorto ma non ero riuscito a risolvere il problema che dipende da Yahoo. Adesso con questo nuovo script le cose sembra che funzionino. Guarda questo articolo.
Ciao