1) Effetto della neve che cade per le feste di Natale -
2) Effetto cuoricini lampeggianti per San Valentino -
3) Menù laterale scorrevole -
4) Tre slide menù da inserire a sinistra, destra e centro del blog -
5) Menù espandibile -
Dynamic Drive sfrutta la tecnologia DHTML (Dynamic HTML) che è un metodo che permette di cambiare in modo dinamico la rappresentazione ed il contenuto di una pagina web per aumentare l’interattività del navigatore. Non è un vero e proprio linguaggio ma una sintesi tra il Javascript, il CSS e l’HTML. Gli attributi classici sono basati sull’HTML secondo i dettami del W3C, quindi sono abbastanza accessibili anche per chi non è un programmatore professionista ma solo un appassionato.
Una caratteristica essenziale è che si possono posizionare ed animare degli elementi come del resto è ben visibile negli esempi che ho citato all’inizio dell’articolo.
Il sito è suddiviso in categorie a seconda del tema, ne ricordo alcune
- Online Tools – che comprende tra l’altro un Image Optimizer ed un Favicon Generator
- Script Categories – Indubbiamente la più interessante e che permette di spaziare tra Calendari, Effetti per documenti, Effetti per moduli, Giochi, Effetti per immagini, Menù, Mouse e Cursori, Animazioni del testo, ecc
- Siti Partners
- Site News – Notizie del sito per informazioni di tipo generale
- Script aggiunti recentemente
Guardate per esempio questo Effetto Matrix da inserire nel blog; è veramente originale e ci vuole veramente poco ad inserirlo.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy