Quando si accede alla Bacheca di un nostro sito sulla piattaforma Wordpress, nel caso in cui sia disponibile una versione aggiornata, saremo avvertiti da un messaggio di questo tipo
con la visualizzazione della versione che si sta utilizzando e con evidenziata la possibilità dell'aggiornamento ad una più recente. In questo caso occorre passare dalla versione 2.8.4 a quella 2.8.6.
L'aggiornamento si è reso necessario per correggere alcuni bug che riguardano la sicurezza nell'XSS e nel caricamento dei file di sistema. Il primo problema è stato scoperto da Benjamin Flesch ed il secondo da Dawid Golunski.
Il metodo di aggiornamento è comunque sempre identico da diverse versioni a questa parte ed è probabile che lo rimarrà sine die. Si clicca su Aggiornare a 2.8.6, quindi su Aggiorna automaticamente, preferendo la versione italiana a quella inglese (US)
Il processo sarà completamente automatico e durerà pochi secondi. Saranno mostrate in successione tutte le fasi
Quando si effettuano questi aggiornamenti è sempre consigliabile avere a disposizione un backup per eventuali ripristini.
Purtroppo c'è da dire che altervista non consente l'aggiornamento automatico e per aggiornare qualcosa bisogna sovrascrivere i vecchi file con i nuovi tramite ftp....esperienza personale purtroppo... :(
RispondiElimina