E' notizia di ieri che Google ha inaugurato una galleria in cui immagazzinare le estensioni per il suo browser opensource. Le add-on già disponibili per Chrome sono più di 500 e sono destinate a crescere e avvicinare progressivamente il numero di quelle di Firefox.
Se volete dare un'occhiata cliccate sulla pagina della Galleria delle estensioni oppure cliccate nel link a fondo pagina quando aprite una nuova scheda
Ce ne sono di veramente interessanti come quelle per la notifica di nuove email o la notifica di nuovi blip nelle wave che si segue. Per poterle installare dovete aprire i link con Chrome. Queste estensioni di fatto rendono superflui programmi come GMail Notifier o robot per Google Wave come Notifiy.
Nel mondo ci sono più di trenta milioni di utenti che usano Blogger per creare il proprio sito, più o meno personale e più o meno amatoriale. E' a questa larghissima fetta di navigatori che è rivolta l'estensione Blog This!. Per installarla si clicca su Install, quindi su Installa. La B di Blogger apparirà insieme alle altre icone delle estensioni che sono già state installate in alto sulla destra del browser
Per installare queste estensioni è opportuno avere la versione Beta di Chrome, che può comunque essere scaricata dal precedente link.
Quando vuoi pubblicare un post sul tuo blog su Blogger è sufficiente
- Evidenziare con il mouse il testo da pubblicare
- Cliccare sull'icona di Blog This
- Inserire il titolo nella parte alta della finestra (ci sarà comunque un titolo scelto in automatico)
- Selezionare il blog in cui si vuole pubblicare l'articolo dal menù a tendina (se ne abbiamo più di uno)
- Cliccare su Pubblica Post
Certo che per gli articoli complessi il sistema è un po' acerbo ma in certi casi e per blog alla Twitter può essere utile.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy