Se usate GMail vi sarete accorti che senza il vostro intervento i messaggi vengono inviati in un anonimo testo con il font San Serif, di dimensione normale e di colore nero. Se amiamo le email particolarmente vivaci, colorate e originali possiamo modificare lo stile di default del testo dei messaggi.
Bisogna andare su Impostazioni > Labs e attivare lo stile di testo predefinito
mettendo un segno di spunta a Attiva quindi andando a fondo pagina per Salvare le modifiche. Adesso torniamo su Impostazioni > Generali. Nella parte bassa sarà comparsa l'opzione Stile di testo predefinito
Si potrà scegliere se utilizzare il grassetto o il corsivo, la famiglia di caratteri, la loro dimensione, il colore e di rimuovere la formattazione. Bisogna andare in basso e Salvare le modifiche come al solito. Potrebbe essere stata interessante la possibilità di poter scegliere stili diversi a seconda del tipo di email che si vuole spedire, chissà se in futuro non inseriranno anche questa feature.
Ciao Parsifal,
RispondiEliminaquesta funzionalità ci voleva proprio... ogni volta che inviavo un'email cambiare font e colore era una scocciatura.
Ho notato però che se utilizzo la firma, quella rimane con font San Serif e di colore nero.
Sai se si può impostare anche lo style della firma?
Grazie,
Iole
@Iole
RispondiEliminaNella scheda Impostazioni > Generali Firma non c'è nessuna opzione di modifica di font. Ho provato a incollare firme con altri caratteri e colori ma il modulo non li accetta...
Ok, grazie!
RispondiEliminaMagari in futuro aggiungeranno anche la personalizzazione della firma (come ad esempio su Yahoo).