Windows Live Movie Maker è un programma della suite Live della Microsoft che se ancora non avete già scaricato vi consiglio di farlo perché è quanto di meglio ci sia per creare dei filmati partendo da altri video, foto, musica e utilizzando i molti tool di transizione presenti
Esistono anche dei plugin scaricabili dal Blog di Windows Live Photos & Videos che consentono di renderlo ancora più efficace. L'anno appena trascorso è stato dominato dai fenomeni di Twitter ma soprattutto di Facebook che ha veramente spopolato.
Con uno di questi plugin, LiveUpload to Facebook, si potranno creare delle gallerie fotografiche e dei video e quindi postarli con pochi click su Facebook.
Il file sarà in formato .msi e dovremo fare doppio click per installarlo; occorre seguire le varie finestre di installazione cliccando su Next e I Agree. Quando si aprirà Windows Live Movie Maker e si sarà creato un nuovo progetto ecco che avremo anche l'opzione di pubblicarlo direttamente su Facebook
andando su Pubblica filmato > LiveUpload to Facebook. Bisognerà aggiungere il nostro account Facebook cliccando su Login quindi su Consenti per dare il consenso all'accesso all'applicazione
Successivamente ci sarà anche chiesto se vogliamo che Facebook si ricordi dell'autorizzazione e non la richieda nuovamente.
Si dovrà quindi chiudere la finestra del browser e cliccare su Next nella finestra del programma. Si potrà fare in modo di dare l'autorizzazione una sola volta come da finestra seguente
Finito l'iter si potrà quindi digitare il nome e la descrizione del filmato da postare su Facebook
quindi si dovrà andare su Publish e attendere la fine del processo
La maggiore o minore velocità dipenderà naturalmente dalle sue dimensioni, ci potrebbero volere anche diversi minuti. Per concludere ricordo che questo stesso plugin può essere utilizzato per pubblicare direttamente su Facebook anche le gallerie di foto realizzate con Raccolta foto di Windows Live.
Per pubblicare i video da Windows Live Movie Maker direttamente su Youtube non occorre nessun plugin visto che è già presente il bottone come si vede in un precedente screenshot.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy