I widget di Wowzio sono particolarmente interessanti però da alcuni mesi è molto difficile ottenerli. Se infatti si va sul sito e si clicca su Create my widget now!, veniamo reindirizzati in una pagina di widget builder in cui c'è una comunicazione che potremo tradurre grossomodo così:
Se si desidera installare i widget di Wowzio sul proprio sito è sufficiente mandare una email a invite@wowzio.com. Ci sono 25 inviti disponibili ogni 24 ore. Il motivo per cui abbiamo adottato questo metodo è che vogliamo fare in modo che i nostri widget siano utilizzati in blog di buona qualità (siti che abbiano contenuti family-friendly e non privati/personali).
Quindi per installare i widget dovrete sottostare ad una specie di coda che non si sa bene quanto durerà. E' confermato invece che i widget restano gratuiti.
A suo tempo registrai questo blog su Wowzio e creai una pagina personalizzata per tutti i widget a disposizione. Se ci cliccate potrete vedere in azione Panoramic Slideshow, Live Activity, Photo Gallery, Feed Content, Slideshow e Tag Cloud
Hanno tutti una grafica molto accattivante e sono adatti a varie esigenze. Se vi arrivasse l'invito per inserire il widget nel vostro blog, quando arrivate alla personalizzazione vi troverete davanti a una videata di questo genere (Live Activity widget)
Sulla sinistra ci sono tutte le configurazioni. Le dimensioni sono automaticamente adattate alla sidebar se si sceglie Auto-Fit. Mentre si può mettere o meno la spunta alle opzioni
- Aggiornamenti in diretta
- Includere immagini
- Includere link
- Mostrare i bordi
Più in basso possiamo scegliere i colori di tutti gli elementi del widget come lo sfondo dell'header, il colore del titolo, il colore del link, il colore del testo, ecc. Nella parte destra è visibile l'anteprima del widget dopo ogni modifica. In basso infine si può copiare il codice HTML da incollare nel blog. Con Blogger è anche possibile inserire direttamente il gadget nel modello cliccando sull'apposita icona.
Gli altri widget hanno una configurazione molto simile a questo. Nel caso abbiate già un gadget Wowzio questo può essere modificato andando su Grab This nella parte bassa.
ok grazie... nn capivo cosa volessero dire traducendo da me. Quindi avendo già mandato l'email a quell'indirizzo... dovrei ora aspettare una loro risposta via email giusto? Sempre se mi scelgano :)
RispondiElimina...io ho provato a richiedere un widget alcuni mesi fà ma non ho mai ricevuto risposta...
RispondiElimina@bizzo
RispondiEliminami sa che dovrai aspettare parecchio...
Uffi. Secondo me non dovrebbero fare questa cosa della lista e degli "inviti".....Tipo io, che ho un blog personale non potrei mai usare i loro widget!!!
RispondiEliminaEppoi, se vogliono che solo determinate persone usino i widget, non li possono fare a pagamento????
@MariaFelicia99
RispondiEliminaHo dato uno sguardo ma mi sembra ancora a inviti :((