Tutti gli strumenti che rendono automatiche queste operazioni sono quindi i benvenuti. Delicious Notify l'ho scoperto da poco ma è veramente l'ideale. Dopo l'installazione si può infatti configurare in modo da postare senza nessun intervento l'articolo su Del.icio.us che è stato insieme a Technorati l'antesignano di questi servizi di bookmarking. Adesso i punti sono stati tolti e viene comunemente indicato come Delicious.
La configurazione è semplicissima; si va su Strumenti > Opzioni > Plugin > Delicious Plugin
e si clicca su Opzioni come indicato dalla freccia. Nella finestra che si apre si inseriscono i nostri dati di accesso a Delicious (username e password), si mette il segno di spunta a Automatically post to Delicious? quindi si clicca su Save.
Nel momento in cui pubblicheremo un articolo questo sarà postato anche su Delicious e sarà visibile insieme alle altre pagine che abbiamo contrassegnato
Come vedete dallo screenshot è presente nel mio account l'ultimo post che ho pubblicato; notevole anche il fatto che vengono inserite in automatico le tag che abbiamo messo nell'articolo. La prima volta verrà chiesto se procedere alla pubblicazione poi il plugin opererà tacitamente.
Nel momento della pubblicazione dell'articolo su Delicious sarà visualizzata una finestra simile a questa
Volendo si può mettere la flag per visualizzare nel browser il bookmark aggiunto nel nostro account di Delicious.
Aggiornamento: La Microsoft ha spostato la pagina dei plugin per Windows Live Writer.
Ciao Ernesto, il plugin in oggetto è offline, è stato dismesso definitivamente oppure è solo un problema di sorgente? In caso affermativo, potresti upparlo da qualche parte? Grazie in anticipo
RispondiElimina@CalcioNapoli365.com
RispondiEliminaLa Microsoft ha spostato l'indirizzo della Galleria dei plugin per WLW. Ho aggiornato il link.
@parsifal32
RispondiEliminaGrazie, puntuale come sempre ;)
@parsifal32
RispondiEliminaFunziona regolarmente Parsifal? Mi dà errore durante la pubblicazione: "The server is not responding. ServiceUnavailable".
@CalcioNapoli365.com A me funziona, non ti saprei dire...
RispondiElimina