Ho voluto mantenere lo stesso titolo di Mashable, da cui ho preso lo spunto per il post, perché molto efficace nella sua semplicità. ChatVille è un'applicazione di Facebook che, come Chatroulette, permette di avere dei contatti in videochat con altre persone. La differenza sta nel fatto che, in questo caso, non si tratta di perfetti sconosciuti ma di utenti di Facebook che quindi hanno comunque un nome e un cognome.
E' anche possibile invitare a videochattare i nostri amici sul social network. Si possono condividere gli screenshot della webcam sul Profilo e fare "complimenti" agli altri utenti. Per iniziare si clicca su Consenti per concedere il permesso all'applicazione. Dopo aver atteso il caricamento della videochat
si deve consentire l'accesso del sito al nostro hardware audio/video. Il nostro streaming sarà visibile sulla destra mentre quello dell'interlocutore sulla sinistra. Per invitare gli amici si clicca su Invite o su Friends.
Se si preferisce videochattare con una persona a caso si clicca su Start a new game, quindi su Next per cambiare interlocutore
Come vedete dallo screenshot precedente sono attivi i pulsanti per fare un complimento, scattare una foto e per catturare il video. Diciamo che è una versione di Chatroulette molto più morigerata che potrebbe però avere successo visto il grande sviluppo di Facebook.
La similitudine con Farmville consiste nella possibilità di condividere badge
Se si desidera chattare con degli amici, nel momento in cui si clicca su Invite, viene aperta una finestra in cui vengono visualizzati tutti coloro che sono online in quel momento. Questa funzionalità potrebbe sostituire la classica chat di Facebook o anche la più sofisticata Clobby.
Cosa non si fa più per facebook!
RispondiEliminaPotrebbe essere un idea carina anche se credo che perda molto rispetto a chatroulette.
@ilpandaverde
RispondiEliminaIl fatto di presentarsi con il proprio nome e cognome inibisce parecchio ^_^