Come ripubblicare automaticamente gli articoli del blog su Facebook, Twitter, Linkedin, Tumblr ecc e filtrarne i contenuti.
I metodi per ripubblicare automaticamente gli articoli del blog sui social network sono tantissimi e la scelta tra un sistema e un altro è dettata da esigenze personali. Personalmente uso Feedburner per ripubblicare gli articoli su Twitter, NetworkedBlogs e RSS Graffiti per ripubblicarli sulle pagine di Facebook. La condivisione su Google+ è al momento più complessa e preferisco Hootsuite.
Dlvr.it è un servizio che permette di postare gli articoli del blog su Twitter, Facebook, Linkedin, Tumblr e altri ancora. Per il momento non è disponibile Google Plus perché non sono ancora state rilasciate le apposite API. Si va su Sign up per la registrazione. Basta incollare un indirizzo email e una password. Ci verrà inviato un messaggio che conterrà il link per la conferma della registrazione.
Dopo il login non resta che incollare l'URL dei nostri feed e cliccare su Next
Si può mettere la spunta sulla pubblicazione del post più recente sulla pubblicazione solo a partire dal prossimo articolo o sulla pubblicazione di tutti gli elementi esistenti. Nella finestra successiva si selezionerà il social e si darà il consenso alla applicazione
Si va su Autorizza per terminare la configurazione. Nella dashboard di Dlvr.it si potranno gestire le varie Routes, aggiungerne altre e configurare quelle esistenti
Questo servizio è veramente ottimo per ripostare gli articoli del sito su un altro blog situato su Tumblr. Andando su Route Setting si possono impostare dei filtri come avviene per Twitterfeed per selezionare solo gli elementi che debbono essere pubblicati
in relazione a termini che debbono essere presenti o che debbono essere assenti. Si possono filtrare Titolo, Contenuto del post, Categorie, Autore e Link. Utile per esempio se si scrive su un blog con più autori e volessimo ripubblicare solo i nostri post. Gli screenshot si riferiscono solo a Tumblr ma il procedimento è lo stesso anche per Twitter, Facebook e gli altri social supportati. Nel caso di Facebook si possono selezionare anche le pagine ufficiali in cui ripubblicare i feed.
ottima info....vado a provarlo!
RispondiEliminaE' possibile (ho spulciato un pò il blog ma non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo) inserire a fine articolo un pulsante per condividere su Tumblr? Tipo il "mi piace" di Fb, per intenderci.
RispondiEliminaGrazie! ;)
@# Infatti non mi ricordo di aver mai pubblicato nulla per condividere su Tumblr a parte questo post
Eliminahttp://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/09/dlvrit-social-tumblr-feed.html
Comunque è semplicissimo farlo, seguimi nei prossimi giorni
L'ho fatto con il mio mega blog, semplice e potente.
RispondiEliminaMa .... ci sono limiti.
In pratica ha una limitazione nella versione gratuita al numero di dati spostabili.
Dei miei 300 articoli ne sono passati solo un piccolissimo numero poi è andato in blocco.
Prova IFTTT
Eliminahttp://www.ideepercomputeredinternet.com/2013/01/ifttt.html
@#
Dopo la chiusura di Twitterfeed ni sono spostato verso dlvr e devo dire che il sistema funziona. Una cosa però: ho notato che il post viene indicizzato ma, per esempio, quando è pubblicato su Tumblr non mostra l'immagine solo il link neanche il titolo. La stessa cosa per Facebook tanto per fare un'altro esempio.
RispondiEliminaCome si dice nel gergo commerciale: un'immagine vende più di mille parole...
Sai mica se esiste una soluzione? In configurazioni avanzate provo a spuntare Post as Photo ma non succede nulla...
Non ho testato fino alla fine. Comunque prova a mettere nel modello i metatag di Facebook e Google che dovrebbero funzionare in modo universale
Elimina@#