Come attivare gli SMS di Facebook per verificare l'account e poter creare le applicazioni per poi installare i social plugin quali Mi Piace, Like Box, Activity Feed, Commenti, ecc.
Fino a qualche mese fa chiunque poteva copiare il codice di Facebook, incollarlo in una pagina web e installare tutti i plugin collegati al social network per antonomasia quali il classico bottone Mi Piace, il Like Box della pagina fan o il modulo dei commenti inseriti alla fine del post. Da qualche tempo ho notato che i vecchi codici non funzionano più e che per installare i plugin di Facebook si deve per forza di cosa passare attraverso la creazione di una applicazione per poi inserire il codice Open Graph nel modello, condividere correttamente i link del sito e installare tutti i plugin di Facebook.
Come detto un passaggio essenziale di questa procedura consiste nella creazione di una applicazione che però non viene rilasciata a chi non abbia verificato il proprio account mediante un codice ricevuto via SMS. In sostanza quelli di Facebook vogliono essere ragionevolmente sicuri della identità di una persona prima di fargli creare una applicazione. Bisogna quindi associare un numero di cellulare al nostro account. Si va sul nostro Profilo quindi su Informazioni > Aggiorna informazioni > Informazioni di contatto > Modifica e si inserisce uno o due numeri di cellulare
Ricordatevi di impostare Solo io nelle impostazioni della privacy altrimenti il numero o i numeri saranno visibili a tutti quelli che avranno l'autorizzazione a visualizzare il vostro Profilo. Si va su Salva per terminare la prima parte della operazione.
Il fatto di aver comunicato a Facebook il nostro numero di telefono non è però sufficiente perché dovrà anche essere verificato. Bisogna accedere da loggati a questa pagina in cui ci viene spiegato che si può verificare il nostro account in due modi:
- Verificare il numero di telefono per mostrare che sia controllato da una persona reale
- Aggiunta di una carta di credito all'account
Se scegliamo la prima opzione va cliccato su Informazioni su questo processo e inserire un'altra volta la password per poter aprire la nuova pagina
Si va in basso su Continua per attivare il processo che ci porterà a ricevere un codice via SMS che dovremo digitare nell'apposito campo per la verifica. E' bene dare uno sguardo alle Preferenze di Facebook Mobile per verificare che gli SMS siano stati attivati o ricevere un nuovo codice di conferma
Se si cambia il numero di telefono si può sempre rimuovere quello vecchio per attivare gli SMS di Facebook su quello nuovo. Dovremo selezionare il Paese e l'operatore mobile quindi andare su Avanti. Si dovrà inviare un SMS al numero visualizzato con il solo testo F quindi digitare il codice alfanumerico che ci verrà mandato con un altro SMS al telefono da cui abbiamo inviato il messaggio
Dopo aver reinserito un'altra volta la password il nuovo numero sarà così inserito nelle Informazioni del Profilo. Ricordarsi di togliere la spunta a Condividi il numero di telefono con i miei amici e a Consenti agli amici di inviarmi SMS da Facebook ovviamente solo se lo volete mantenere riservato.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy