Come fare in modo di visualizzare tutti gli elementi nei blog a Visualizzazione Dinamica modiifcando il valore del timeout imposto per la durata massima del caricamento.
I template Dynamic Views hanno indubbiamente molti atout rispetto a quelli ordinari ma da sei mesi a questa parte hanno manifestato un bug che il Team di Blogger sembra non abbia riconosciuto come tale. Nella spasmodica ricerca come aumentare la velocità di caricamento della pagina, i modelli a Visualizzazione Dinamica non mostravano una parte dei loro contenuti. Cioè dopo che era stato aperto un post o la homepage non venivano visualizzate alcune sezioni della pagina. Per risolvere il navigatore si vedeva costretto a andare su F5 o su Ctrl+R per ricaricare la pagina e questo doveva farlo più volte.
Poi si doveva fare i conti anche con l'aspetto estetico visto che i blog in quelle condizioni menomate non erano certo belli da vedersi. Il problema è stato posto nei forum di Blogger in diverse lingue ma sembra che sia stato considerato non una cosa da risolvere ma solo una caratteristica indesiderata.
La soluzione a questo disservizio è stata trovata dall'autore di Global Nomads investigando sul javascript del template. Se anche voi avete un blog a Visualizzazione Dinamica e siete affetti da questa problematica andate su Modello > Modifica HTML e cercate il codice
<script language='javascript' type='text/javascript'>
setTimeout(function() {
blogger.ui().configure().view();
}, 0);
</script>
setTimeout(function() {
blogger.ui().configure().view();
}, 0);
</script>
che si trova alla fine del template. Modificate il valore 0 sostituendolo con 800 in questo modo
<script language='javascript' type='text/javascript'>
setTimeout(function() {
blogger.ui().configure().view();
}, 800);
</script>
setTimeout(function() {
blogger.ui().configure().view();
}, 800);
</script>
come mostrato nello screenshot
Si salva il template. Nel modello di Blogger è stato infatti inserito un timeout che interrompe il caricamento della pagina quando questo richieda troppo tempo. Modificando il valore da 0 a 800, cioè da 0 a 800 millisecondi ovvero 0,8 secondi, si dà più tempo alla pagina di caricarsi in modo da riuscire finalmente a visualizzare tutti i suoi elementi.
come avevo scritto in un precedente commento nei miei blog ho messo 500 ovvero mezzo secondo e ho notato tuttavia una notevole diminuzione delle pagine visitate
RispondiEliminanon so se dipende da questa modifica ma tant'è
nei prossimi giorni voglio provare a ripristinare ZERO e vedere cosa succede dato che la media delle visite era nettamente più alta
Più che guardare le statistiche su Blogger dovresti controllarle su Google Analytics
EliminaPuò darsi che i dati siano diversi. D'altra parte le pagine viste in quei modelli sono difficili da rilevare perché on realtà non si cambia mai pagina.
@#