Come installare personalizzazioni quali cascate di coriandoli, ssie di fiori e di coriandoli in occasione del Carnevale nei blog di Blogger e anche di Wordpress.
Come spesso accade San Valentino e Carnevale finiscono per sovrapporsi o comunque per essere separati solo da pochi giorni. Quindi dopo aver pubblicato una serie di effetti da installare nei siti per San Valentino ecco che procedo a illustrare un paio di personalizzazioni da usare per Carnevale.
La simbologia tradizionale associata al Carnevale è quella delle maschere e dei coriandoli. Per quello che riguarda le maschere è difficile trovare trovare un effetto interessante. Certo si possono inserire nel blog delle immagini tipiche del Carnevale ma questo non merita certamente un articolo esplicativo. Insieme a coriandoli e maschere il Carnevale specie quando è "tardivo" è anche associato alla primavera o comunque a una certa iconografia floreale. Ecco quindi i tre effetti che intendo proporvi.
SCIA FLOREALE DEL CURSORE
Quando si sposta il cursore nel sito si visualizza una scia di fiori. Per la sua installazione si va
su Layout > Aggiungi un gadget > Base > HTML/Javascript e, in Sezioni del sito, si incolla
<script src="https://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/misto34.js" type="text/javascript"/></script>
Si salva l'elemento. I fiori utilizzati sono i seguenti . Per poterli cambiare bisogna editare il file misto34.js che ho caricato su Google Drive sostituendone i due URL.
SCIA DI CORIANDOLI DEL MOUSE
Sostituendo i due fiori con dei coriandoli animati si ottiene un effetto di questo genere
Le immagini scelte sono e il codice da incollare sempre su Layout > Aggiungi un gadget > Base > HTML/Javascript in Sezioni del sito diventa il seguente
<script src="https://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/coriandoli.js" type="text/javascript"/></script>
CASCATA DI CORIANDOLI ANIMATI
Concludo con la classica cascata di coriandoli animati che ho creato adattando lo script della Nevicata tratto da Dynamic Drive.
Si va sempre su Layout > Aggiungi un gadget > Base > HTML/Javascript e, in Sezioni del sito, si incolla il codice seguente
<script src="https://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/coriandoli2.js" type="text/javascript"></script>
Si salva l'elemento pagina. Il javascript colorato di rosso può essere editato e caricato nuovamente su uno dei tanti servizi gratuiti che ho recentemente recensito. L'immagine scelta è questa . Questi codici funzioneranno anche i blog che hanno domini personalizzati e anche su alcuni siti Wordpress incollandoli su Aspetto > Widget > Testo per poi posizionare il widget in una sidebar.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy