Come usufruire del recesso dall'abbonamento Sky anche non a scadenza utilizzando una norma del Decreto Bersani del 2007.
Il prossimo anno la Champions League non sarà più trasmessa da Sky che si dovrà accontentare della Europa League che quest'anno è invece esclusiva Mediaset per la visione in chiaro e Mediaset Premium per la tv a pagamento. Alla divisione italiana della multinazionale della pay per view è comunque rimasto il campionato di Serie A ancora per almeno tre anni.
Gli appassionati della Champions League che abbiano un abbonamento a Sky credo stiano seriamente pensando di disdire l'abbonamento e di chiudere il contratto con Sky. Bisogna poi considerare che gli eventi sportivi possono essere facilmente visualizzati tramite computer e, con l'introduzione del Chromecast, anche visualizzabili nella televisione di casa o comunque in un dispositivo con porta HDMI. Queste considerazioni non valgono certamente per chi utilizza Sky principalmente per il pacchetto Cinema ed è un grande fruitore di Sky On Demand tramite Sky Link.
Per il recesso dall'abbonamento con Sky in teoria dovremo attendere che questo giunga a naturale scadenza considerando che si rinnova automaticamente di anno in anno. Si può però usare una norma inserita nel Decreto Bersani n° 7 del 31/01/2007 poi convertito nella Legge n°40 del 02/04/2007. Tale decreto si occupa principalmente di appalti ma ha anche una sezione dedicata alla pay per view. Si può infatti recedere dal contratto di Sky anche non a scadenza di contratto con un preavviso di un mese. Sky ha anche una pagina dedicata per chi voglia disdire l'abbonamento
- Modulo di disdetta a scadenza di contratto
- Modulo di recesso entro i primi 14 giorni
- Modulo recesso non a scadenza
Il modulo da usare per recedere da Sky senza giungere a scadenza è il terzo dell'elenco. Tale modulo va compilato e inviato a Sky al seguente indirizzo
Spett. SKY Italia S.r.l
Casella Postale 13057
20141 Milano
Casella Postale 13057
20141 Milano
tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Al modulo va allegata una fotocopia di un nostro documento di identità. Per facilitare l'invio della disdetta a Sky ho postato su DropBox
Si può compilare con il programma gratuito Adobe Reader per poi salvarlo e stamparlo
Il rapporto con Sky e il relativo pagamento cesserà a partire dal mese successivo al giorno in cui l'azienda riceverà la comunicazione della volontà del cliente mediante raccomandata.
Hai scritto una cosa errata.
RispondiEliminaIl prossimo anno Sky avrà l'esclusiva dell'Europa League e Mediaset Premium l'esclusiva per la Champions League.
A meno di accordi tra le emettenti questa situazione rimarrà invariata per le prossime 3 stagioni: 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018.
Sicuro? Non mi risultava. Grazie di avermelo fatto presente
Elimina@#