Come aggiungere immagini animate in GIF nei tweet di Twitter anche cercandoli e come aggiungere sondaggi sempre su Twitter.
Su Twitter da qualche tempo è possibile inserire oltre alle normali immagini anche quelle animate. Dopo aver cliccato sulla icona per editare un tweet si va sull'altra icona della macchina fotografica per aggiungere le immagini. Per ogni tweet possono essere inserite fino a 4 foto e per quello che riguarda il conteggio dei caratteri verranno considerati anche gli URL del tipo pic.twitter.com.
Nel 2015 su Twitter sono state condivise anche più di 100.000 di immagini animate in GIF che possono essere inserite nello stesso modo delle normali foto. In un tweet però può essere inserita solo una immagine in GIF e nessun'altra di altro formato.
COME INSERIRE SU TWITTER DELLE IMMAGINI ANIMATE CON LA RICERCA
Nei tweet possono essere aggiunte delle immagini animate che rivelano un nostro sentimento o un nostro stato d'animo. Basta cliccare sulla icona GIF per selezionare quella che più ci ispira
Ci sono GIF per arricchire moltissime situazioni: D'accordo, Applausi, Awww, Danza, Non puoi farci niente, Non voglio, Bleah, Alzare gli occhi, Deluso, Batti il pugno, Buona fortuna, Bye, Danza Felice, Cuori, Batti 5, Abbraccio, Boh, Bacio, L'ho detto, No, OMG, Oh Snap, OK, Ops, Per Favore, Pop Corn, No, Paura, No ma sul serio?, Scioccato, Va beh, Sigh, Bravo, Spiacente, Grazie, Buuuh, OK, Lo Voglio, Vittoria, Occhiolino, Yolo, Stanco, Sì, Ce la puoi fare.
Si può cliccare su uno di questi sentiment per scegliere tra le varie GIF disponibili
Dopo l'aggiunta della GIF diminuiranno i caratteri disponibili per il tweet così come accade per le altre foto. Le GIF vengono aggiunte con l'ausilio dei due servizi Giphy e Riffsy. Sempre appoggiandosi a questi due social network di GIF si possono fare delle ricerche per arricchire i nostri tweet di immagini animate
Per una ricerca più vasta occorre usare delle queries in inglese tra cui scegliere la GIF preferita. Si va come al solito su Tweet per la pubblicazione non appena sia stata completata l'anteprima.
COME AGGIUNGERE UN SONDAGGIO A TWITTER
Oltre alle foto animate e alla posizione su Twitter si possono aggiungere i sondaggi per invitare i follower a parteciparvi. Nel campo per la digitazione del tweet si va sulla icona del sondaggio
Ciascuna riga delle scelte può contenere fino a 25 caratteri che non verranno conteggiati nel computo totale dei 140. Si va su +Aggiungi una scelta per inserire altre opzioni e si può configurare la lunghezza del sondaggio fino a un massimo di 7 giorni
Si va su Tweet per pubblicare il sondaggio a cui potranno partecipare tutti gli utenti di Twitter
Ricordo che per inserire un sondaggio in un blog o in una pagina web si può usare Google Drive.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy