Come iscriversi al widget dei Lettori Fissi di un blog su Blogger che non abbia tale widget. Come seguire pubblicamente, in modo anonimo e come smettere di seguire.
Giusto ieri ho ricevuto un commento sul malfunzionamento del widget dei Lettori che probabilmente dipende dai diversi periodi in cui tale widget è stato installato nel blog di Blogger. Personalmente non controllo mai i post che vengono mostrati nell'Elenco di Lettura di Blogger ma pare che molti utenti utilizzino questo sistema per mantenersi aggiornati come alternativa a un lettore di feed come Feedly.
Recentemente Google Friend Connect, che è il vecchio nome del gadget dei Lettori, è stato aggiornato e ora supporta solo gli accessi via Google. Qualche anno fa furono disabilitate le installazioni diverse da quelle di piattaforma Blogger. Queste modifiche hanno portato a una sensibile diminuzione del numero dei lettori.
L'iscrizione al widget dei Lettori si effettua direttamente andando su Segui sotto al gadget. Vediamo come effettuare una iscrizione alternativa qualora nel blog in questione non si potesse cliccare su Segui o addirittura nel caso in cui il sito non avesse proprio il gadget.
Si accede alla nostra Bacheca di Blogger e si scorre verso il basso fino a trovare Elenco di Lettura. Si clicca sul pulsante Aggiungi
Nella finestra che si apre si incolla l'indirizzo del blog da seguire. È meglio mettere il canonico .com al posto del localizzato .it nel caso di blog gratuiti. Si può andare su +Aggiungi per aggiungere indirizzi di altri blog su Blogger.
Si clicca su Segui in basso per iscriversi al sito o ai siti. Dopo il salvataggio della impostazione
i post del blog saranno visibili nella nostra Bacheca in Elenco di Lettura. Per smettere di seguire un blog su Blogger che non abbia il widget si va sempre su Bacheca -> Elenco di Lettura e si clicca sulla icona della matita presente sulla destra denominata Gestisci Elenco di Letture
Si aprirà una finestra con l'elenco di tutti i blog a cui ci siamo uniti.
Si visualizzerà il numero dei blog che si stanno seguendo con questo sistema con il nome e l'indirizzo relativi. Sulla destra sono presenti tre pulsanti di cui due attivi. Se ci siamo uniti al blog dall'Elenco di lettura questa iscrizione sarà anonima. La potremo far diventare pubblica cliccando su Passa a pubblico in modo da mostrare il nostro avatar nel widget. Viceversa si può passare da una iscrizione pubblica a una nascosta andando su Passa ad anonimo. Infine cliccando sulla icona del Cestino si può smettere di seguire un determinato sito senza altre configurazioni.
:-).... grazie! (il passa - pubblico non l'avevo visto, infatti nel widget del blog che ho inserito in quel modo non copaio, mi ero detta: "evvabbè.. pace" bene: vado a cliccare pubblico. qui ci vuole un doppio ♥
RispondiEliminaNo Ernesto non va.. cioè a me non va.. ho provato ma esce sempre lo stesso riquadro che da errore (copio/incollo) errore bX-7slnhb
RispondiEliminaUffa
Anche sul forum di Blogger
Eliminahttps://productforums.google.com/forum/#!forum/blogger
non c'è nessun riferimento all'errore bX-7slnhb
Prova a chiedere lì
@#
ah dici eh? tradirti così palesemente senza vergogna.. evvabbè. se lo dici tu :-(
EliminaP.s. ma quanti post hai scritto oggi? non si riesce a starti dietro sei superattivo, hai messo la modalità benzina super? tutti sono ko e tu fresco come un fiore, mah! :-) ciao
Non scrivo mai più di tre post :)
EliminaSe ho altro tempo li scrivo senza pubblicarli e li salvo per i giorni successivi quando di tempo ne avrò di meno :)
È una questione di pratica. In mezzora si riesce tranquillamente a scrivere un articolo di buon livello. Certo le beauty e le fashion blogger, chi si occupa di nail art, e di cose pratiche ci mettono molto più tempo.
@#
ahahhah ma che cattivo :-))) beh ma forse ci impiegano di più solo per via delle unghie posticce che si incastrano tra i tasti della tastiera. (. mmmm .. mi sa che era riferito a qualcuno in particolare.. o no? mah..vabbè)
EliminaSi, anche io scrivo,magari quando soffro d'insonnia, e programmo la pubblicazione.
Ti aggiorno:niente... ho provato a vedere se c'è materiale (parlo del problema di cui sopra) sui forum che mi hai segnalato e non solo, a quanto ho capito ci sono altre persone (in Italia e non) con la stessa problematica ma non si capisce come poter risolvere, pazienza me ne farò una ragione :-)
Ciao
RispondiEliminaho una domanda, spero semplice da rispondere.
Ho creato un nuovo blog su blogspot ma come faccio ora a trovare i post e quindi i blog su blogspot, magari di arredamento (in inglese o italiano non importa) in modo anche da seguirli e farmi conoscere? :)
I motori di ricerca esistono proprio per queste cose 😊
EliminaApri la home di google e digita "best websites furnishings" quindi "best websites decor" e poi "best websites design interior furnishings". Vedrai che troverai tutte le risorse che ti servono e anche di più.
Ti consiglio di concentrarti più sui siti in inglese che su quelli in italiano anche se non so dirti se nel settore che ti interessa ce ne siano di veramente validi nella nostra lingua. Ma se cd ne sono non ha senso pubblicare contenuti che hanno già pubblicato loro.
@#
beh ma non sono scema! hahahaha lo so da me che su google trovo i blog di arredamento ma sono come dicevi tu quelli famosi e chi vuoi che si interessi di seguire me che ho appena pubblicato? io cercavo blog di blogspot piu' alla mano.
Eliminaquesto in generale, su blogspot non c'e' un modo di cercare gli altri simili :(
Prova con la ricerca avanzata di Google
Eliminahttps://www.ideepercomputeredinternet.com/2015/10/ricerca-avanzata-google-operatori.html
Non credo che esista un archivio di siti di Blogger suddivisi per argomenti
@#
Prova con questa chiave di ricerca per blog in inglese
Eliminainterior design inurl:blogspot.com
e con questa
arredamento inurl:blogspot.com
per blog di arredamento ma in italiano
@#