Talvolta si sente pure il bisogno di registrare qualcosa che appare sullo schermo; il problema è che in genere i filmati sono in una finestra più o meno grande e quindi ci vuole un programma specifico.
Tale programma è Camtasia . Si apre camtasia (io ho la versione 5) si clicca sul pulsante rosso di camtasia recorder, si apre una finestra di dialogo in cui si può inserire o non inserire l'audio se si vuole registrare solo le immagini poi si clicca su Select area to record quindi con il mouse si disegna il rettangolo che si vuole registrare quindi si clicca su recorder si può interrompere la registrazione pigiando F9 oppure terminarla con F10. Nel momento in cui la registrazione finisce questa viene salvata su una cartella a vostra scelta nel formato del programma. Successivamente aprite il programma principale di camtasia (icona verde in precedenza avete cliccato sulla rossa) cliccate su Import media e selezionate il file che avete registrato. Adesso cliccate su product as e scegliete i parametri e la destinazione che credete. Enjoy.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComplimenti x gli articoli parsifal32. Arrivo al sodo. Vorrei trasmettere su Justin video (avi, mpg)lunghi, anche di 2 ore. Ci riesco per 20 minuti, convertendoli in swf con camtrack, ma questo programma non mi soddisfa per due ragioni:
RispondiElimina1) i fatidici 20 minuti che x le miei esigenze sono pochi
2) la scocciatura di dover convertire tutto in swf.
Flash media live encoder non mi permette di caricare un video; windows media encoder è un obbrobbrio. Esiste un software che mi può permettere di caricare un avi o un mpg e di mandarlo in onda? Oppure un software che, anche dovendo convertire i files in swf, non mi lasci a piedi dopo soli 20 minuti ?
Grazie
@heep33
RispondiEliminaIl software per convertire filmati di qualsiasi lunghezza in SWF è Format Factory
http://parsifal32.blogspot.com/2008/08/format-factory-programma-gratuito-per.html
però ti rimane sempre il problema che non puoi superare i 20 minuti con Camtrack.
Ti confesso che sono iscritto a JustinTV
http://parsifal32.blogspot.com/2009/01/justin-tv-una-piattaforma-p2p-in-cui.html
ma non ho mai provato a trasmettere programmi preconfezionati, quindi non saprei dirti.
Magari mi informo.
Ciao
P.S. Ci sono anche altre piattaforme come Livestream (ex Mogulus)
http://parsifal32.blogspot.com/2009/05/mogulus-tv-cambia-nome-in-livestream-ma.html