A dir la verità si tratta di un progetto opensource che, secondo Google, è stato donato alla comunità che può utilizzarlo e svilupparlo come crede. Per lanciare la notizia Google ha messo in rete una serie di cartoon
Il browser Chrome si basa sul motore Webkit già utilizzato da Apple e da Google stesso per il browser di Android il googlefonino che dovrebbe far concorrenza all'IPhone. La novità sarà che ogni pagina web sarà indipendente quindi, se si apriranno più scede, una java virtual machine lenta non rallenterà più le altre pagine. A proposito di macchina virtuale Google ha previsto la realizzazione di una che si chiamerà V8 che Google garantisce essere più rapida. Saranno potenziate le funzionalità anti-malware e anti-phishing. Inoltre è prevista un opzione per navigare senza lasciare traccia nella Cronologia. Nell'interfaccia le scede passano dalla posizione attuale sotto i menu a quella superiore per ribadire l'indipendenza di ciascuna pagina.
C'è una linguetta che contiene i siti più visitati e l'integrazione con Google Gears componente aggiuntiva per adesso di Firefox per meglio gestire i video sui siti like-youtube.
La Mozilla Foundation deve cominciare a temere per Firefox? I posteri lo sapranno. Ecco i primi screenshot
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy