Non tutti sanno che esiste la possibilità di vedere la RAI che viene finalmente offerta a chi sta al computer buona parte del giorno e che ogni tanto vorrebbe staccare e guardare qualcosa in televisione, non fosse altro che per sapere le ultime notizie. E' finalmente possibile infatti vedere in diretta streaming Raiuno, Raidue e Raitre quindi non solo RaiNews24 che è visibile da tempo.
Per accedere ai canali RAI in streaming basta andare alla Homepage della RAI e scegliere il canale che si vuole vedere
In alto ci sono sei pulsanti, tre per la diretta Tv e tre per la diretta radio, come vedete nello screenshot ci sono inoltre dei collegamenti ai principali programmi della RAI.
Per ciascun programma è presente una discreta raccolta di video. Purtroppo questi video sono criptati con il sistema DRM. L'unico modo che mi viene in mente per registrarli e utilizzarli come più ci piace è utilizzare il programma Camtasìa ma non è gratuito e la produzione non è immediata. Se vengo a conoscenza di sistemi più semplici li riporto nel blog.
Dimenticavo di dire che prima di vedere il canale che si è scelto dobbiamo sorbirci un messaggio pubblicitario di una trentina di secondi, in fondo non è neanche tanto!
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy