PiZap consente invece di aggiungere au una immagine che si è caricata una quantità incredibile di effetti speciali come fumetti, testi, immagini in glitter, emoticon. Le immagini create possono essere scaricate col destro del mouse e rimarranno nella galleria del sito. Esiste anche la possibilità di avere il codice da inserire nel blog. Non occorre registrazione e si possono creare prodotti personalizzati come T-shirt o borsette
Bubble Caption funziona in modo analogo e tutto quello che bisogna fare è caricare l'immagine o prelevarla da Flickr o altro servizio su cui è caricata, quindi aggiungere i vari effetti speciali proposti; si tratta per lo più di fumetti e di Clip Art
Phototeez permette di personalizzare delle foto in modo semplicissimo e divertente. In questo caso occorre la registrazione però il sistema è lo stesso.
Si carica una foto e si applicano cornici, clip art, glitter, oggetti e altre cose. Possiamo utilizzare dei tool come pennelli, strumenti di taglio e ridimensionamento, ecc. Finita l'operazione se si è registrati si può copiare il codice da incollare nel nostro blog. E' interessante anche la galleria delle realizzazioni fatte dagli altri utenti.
Puricute è collegato con Phototeez infatti basta registrarsi ad uno solo dei due servizi. E' più adatto a immagini per bambini avendo delle funzionalità che si simulano i disegni dei bimbi
Blingee è da considerarsi il migliore insieme a Photofunia e ha inoltre il pregio di essere in italiano. Si può aggiungere alle immagini, glitter,grafica e commenti e quindi condividerle con gli amici, il tutto assolutamente gratis. C'è anche una galleria con le immagini create dagli altri utenti assolutamente da non perdere. Si può operare anche senza registrarsi ma se lo si fa si può disporre di un account in cui salvare e organizzare le nostre realizzazioni. C'è anche l'aspetto social che consente di votare le immagini migliori e queste votazioni sono abbinate a dei concorsi. Quelli attualmente in corso scadono tra tre giorni! E' veramente un sito pieno di sorprese in quanto è un vero e proprio social alla Facebook. Mi ripropongo di analizzarlo meglio in un prossimo articolo.
Non sapendo dove porti la domanda la faccio qui...per favore potresti spiegarmi come si inserisce la firma alla fine di ogni post? la tua ad esempio è molto carina...potresti aiutarmi?
RispondiEliminagrazie Giulia
@Alidiluna
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per il blog, una grafica accattivante e pure la musica di sottofondo :-) Visto che siamo concittadini darò una risposta analitica alla tua domanda. Per inserire la firma devi leggerti questo articolo
come firmare un post in un blog.
Invece di caricare la firma su Google Page Creator puoi farlo su un altro hosting gratuito come Skydrive. Se hai difficoltà fammelo sapere.
P.S. Quando sei interessata a conoscere qualcosa inerente al mio blog, o ad un altro blog che abbia questi widget, puoi cliccare sull'etichetta dell'argomento che vuoi sapere; quando l'etichetta non è presente come in questo caso, puoi andare in alto a destra e digitare la keyword che ti interessa nella ricerca personalizzata di Google. In questo caso se digiti firmare o firma avresti visualizzato immediatamente i post che contengono questo argomento. Spero di essere stato esauriente. Ciao
Perdonami...ma non riuscivo a ritrovare il post dove ti avevo "post..o" la domanda..così mi sono rimessa pianino pianino a rileggere tutti i tuoi post ed i commenti!
RispondiEliminaehm..non sono sicurissima di aver compreso,ma è un problema mio..ora provo a studiare bene i tuoi consigli e ci provo!
grazie davvero..buon inizio settimana
Giulia
@Alidiluna
RispondiEliminaBentornata e spero di esserti utile :-)
Questo sito e' un pozzo di informazioni...più lo leggo e più mi viene voglia di provare tutto!
RispondiEliminaThanks again!
@astasia
RispondiEliminaHo visto il tuo blog, molto carino e molto femminile. Sono contento che sia tornata a trovarmi. Se sei interessata a qualche argomento puoi cliccare su una etichetta nella label-cloud a destra e così potrai vedere tutti gli articoli che ne parlano.
Ciao
C'è un sito simile, completamente in italiano, facile da utilizzare, si chiama www.fotoeffetti.com.
RispondiEliminaHa le immagini suddivise per categorie ed è possibile, se si vuole,
salvare e rendere disponibili agli amici le fotografie via web.
Le categorie disponibili sono molto più varie di altri siti:
Montaggi
Animazioni
Trattamento immagini
Cornici
Giochi con le immagini
Personaggi
Cinema e TV
Sport
Musica
Infantile
Modifiche
Copertine riviste