Sintetizzo un bel lavoro fatto sull'argomento da navigareweb su i programmi necessari per vedere le partite di calcio e altri sport attraverso internet. Ecco un breve elenco di software interessanti
Sopcast 3.0.3 è il più affidabile, esiste per Windows e per Linux e non ha bisogno di configurazione. Ci sono due tipi di indirizzi e bisogna fissare alcuni punti
- sop://indirizzo ip:porta/canale che sono quelli dei canali principali
- sop://broker1.sopcast.com/canale sono invece messi in rete attraverso streaming privati
- Si può vedere sopcast anche con WMPlayer copiando l'indirizzo in WLP
UUSEEE ha adesso una versione senza pubblicità e senza malware. Ha cinque canali di calcio che trasmettono almeno quattro partite della serie A a settimana. Su MegaUpload c'è la versione inglese di USEEE. Per usarlo non serve aprirlo anche perché è totalmente in cinese, la versione inglese ancora non si sa quanto sia affidabile. Basta copiare il link che viene messo a disposizione.
BenSport ha cinque canali ma per potere accedere bisogna prima scaricare il software Octoshape che quando si apre inserisce una icona in basso a destra dello schermo. Ha il limite di funzionare solo con Internet Explorer.
Tvants è cinese ed è quello che ha i maggior numero di canali ma anche una pubblicità invadente.
TVUPlayer è molto buono e ha canali che trasmettono partite della serie A e della Champions League.
Sina Live è in cinese e non ci si capisce nulla ma funziona bene, purtroppo solo su Internet Explorer.
Ciao,
RispondiEliminaHo fatto un secondo sito http://praticamentesport.blogspot.com/....pensi che tale argomento sia abbastanza renditizio?
@Rubel Non te lo so dire. Più dell'informatica di sicuro.
RispondiElimina