Quanto di più privato c'è di una ricerca su internet? Qualche volta ricerchiamo cose di cui ci vergognamo di noi stessi. Non parlo di ricerche di materiale porno che ormai hanno fatto il loro tempo, ma di altre ricerche che investono la nostra sfera personale.
Sappiate che con Google Web History esiste sul web ed è consultabile una accuratissima cronologia di tutte le parole chiave che avete inserito in Google. Per ovvie ragioni la cronologia registrerà solo le ricerche che avete effettuato quando siete entrati in un vostro account Google.
Nella realtà per visualizzare effettivamente tutte le pagine occorrerebbe installare la Toolbar di Google ed il servizio dovrebbe servire a tenere sotto controllo la propria attività.
Se ci limitiamo alle sole ricerche non occorre installare la Toolbar e cliccando su Limita Cronologia web alle ricerche
Si arriva nella pagina che ci mostra tutte le keyword che abbiamo inserito in Google giorno dopo giorno
Ecco quelle che sono state le mie ricerche del 26 Novembre. Quando inserite una parola in Google e pigiate su Cerca con Google dovete essere consapevoli che tutto questo rimane in rete in modo indelebile; se fate ricerche di cui non volete lasciare traccia, prima di farlo uscite da Google.
Bello come servizio, anche se a qualcuno potrebbe dare fastidio...
RispondiEliminahttp://dragonforce.splinder.com
alla faccia della privacy!
RispondiElimina