Coloro che sono andati su Youtube in queste ore si saranno resi conto di una novità interessante. Il player nel quale si vedono i video è decisamente cresciuto, quasi raddoppiato. Non ho trovato nessuna informazione che spiegasse la cosa e se sia foriera di ulteriori sviluppi.
Quello che succede in questo momento è che i codici per implementare i video nei blog mantengono tuttora i parametri 425x344 per quanto riguarda la larghezza e l'altezza. Quindi se inseriamo i video in un sito la visualizzazione è la stessa (a meno che non cambiamo i parametri) mentre se si guardano i video in Youtube lo schermo utile si trova all'interno di uno più ampio.
Probabilmente nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, sarà svelato l'arcano.
Aggiornamento: Youtube ha comunicato attraverso il suo blog ufficiale che adesso il suo player sarà largo 960 pixel ed in formato widescreen 16:9. Per quanto riguarda i video già caricati di dimensioni 4:3 succederàquello che succede con la televisione quando guardiamo film con schermo diverso, vedremo ciò delle barre nere sotto e sopra il video
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy