Per poterli applicare basta scaricare il file di script corrispondente, caricarlo sul web e copiare il codice da inserire nel corpo della pagina, cioè tra i tag <body> e </body>. Per gli utenti di Blogger basta incollarlo in Aggiungi gadget e salvare.
Ho caricato su un mio hosting i file necessari allo script quindi per poter applicare gli effetti al blog non occorre altro che fare il Copia/Incolla con i seguenti codici
<script src="http://anonimotoscano.googlepages.com/fiocchineve.js?download" type="text/javascript"/></script> |
I fiocchi di neve, in questo caso, cadranno con questo aspetto .
Per avere un'anteprima guardate qui.
<script src="http://anonimotoscano.googlepages.com/cristallineve.js?download" type="text/javascript"/></script> |
La neve in questo caso sarà più cristallizzata e i fiocchi saranno di questa forma
<script src="http://anonimotoscano.googlepages.com/fogliesecche.js?download" type="text/javascript"/></script> |
In questo caso non sarà la neve a cadere ma cadranno delle foglie secche
<script src="http://anonimotoscano.googlepages.com/neveblogscuri.js?download" type="text/javascript"/></script> |
Questo effetto nevicata è molto bello ma è visibile solo su blog con il fondo scuro. Per vederne l'effetto guardate qui.
Gli effetti potrebbero aver bisogno di qualche secondo per essere visibili. Ho notato che inserendo il gadget in una posizione centrale il risultato è migliore e più rapido.
Aggiornamento: questo post è obsoleto. Per questo e altri effetti simili consultate questo articolo
Ciao! mi sarebbe piaciuto inserire i fiocchi di neve ma non sono riuscita in alcun modo ad inserirli nel mio profilo, va detto però che ho cercato di inserirli nel box personalizzalibile e non nel blog (che non ho). Mi puoi aiutare?
RispondiElimina@MariA
RispondiEliminaIl codice HTML serve proprio per inserire questo effetto in un sito. Non so di quale box personalizzabile parli, non saprei proprio come aiutarti.
P.S. Perché non te lo crei un blog? Occorrono 5 minuti. Io ho cominciato per gioco alla fine dello scorso gennaio e adesso sono diventato bravino e do pure i consigli agli altri! Credimi è più semplice di come sembra. Prova ad andare qui per iniziare.
Ciao a risentirci :-)
parsifal sono fruttella....potresti crearne qualcuno per halloween e mi servirebbe un altro per natale ..tipo babbi natale piccolini . inoltre come si fa a crearli cambiando il codice solo l'immagine tipo il fiocco di neve oppure la foglia , ecc. grazie mille in anticipo e buona domenica!!! :))
RispondiElimina@Fruttella
RispondiEliminaHalloween è lontano e Natale ancora di più, poi non è una cosa semplicissima creare questi effetti. Se li vuoi creare da sola basta che tu sostituisca l'URL delle tue immagini a quello presente nel javascript. Se hai immagini interessanti e soprattutto non troppo grandi, dammi il link e guardo cosa posso fare, senza impegno. Ciao
vai qui ce ne sono davvero carine...:
RispondiEliminahttp://www.imageclick.altervista.org/immagini%20natale3.html
vedi in questa pagina che ti ho linkato?
mi piace la gif alla fine della pagina la prima a sinista. poi se fai un bel giro ce ne sono tantissime!!
anche se e' difficile il procedimento per imparare a farle potresti scrivere un tutorial. ovviamente quando vuoi...ci mancherebbe!! i tuoi tutorial si riescono a capire bene spero che deciderai di farlo!!
ciao a presto!! :)
a me funziona quello della neve con il tuo script direttamente in aggiungi gadget html (mi riferisco alle 2 righe anonimotoscano ecc.) perchè quello del dinamic drive non mi funziona così copiato dal loro sito come da istruzioni.
RispondiEliminamentre sempre il tuo foglie secche si impianta e non carica il blog
augh!!
@Tex
RispondiEliminaQuesti script sono stati caricati su Google Page Creator che è stato chiuso quindi bisognerebbe ricaricarli. Quando saremo vicino alle feste lo farò, ancora è presto con la neve :)
Per quanto riguarda Dynamic Drive sembra un cruciverba perché non ti dicono mai esattamente cosa fare, e lo devi scoprire da solo :)
Guida davvero utile e simpatica...ho provato le foglie sul mio blog e funzionano perfettamente XD
RispondiEliminaCon questo post mi hai sbalordito di nuovo, parsifal. Davvero moltissimi complimenti, senza contare della grandissima utilità che ha avuto questo post. :D
RispondiElimina@Anonimo
RispondiEliminaPer così poco :)
Ciao, fatto anche questo! dai dei consigli veramente utili. Grazie e complimenti
RispondiEliminaSonia
hahaahha! grazie! che buffo che è il mio blog ora...
RispondiEliminagrazie davvero per la tua neve,non so come fate a creare queste cose, veramente complimenti ^^ buon natale
RispondiElimina@Cla
RispondiEliminaBuon Natale anche a te
Ciao Parsifal, innanzitutto complimenti per il blog...ci sono tanti lavoretti davvero carini ;)
RispondiEliminaIo ho riscontrato un problema: nel periodo di Natale ho utilizzato l'effetto neve (quello per i blog scuri) e ora nonostante ho rimosso l'elemento Widget (html)dal mio blog, continua ad essere presente l'effeto neve...cosa devo fare?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto e per i tuoi lavori!!!
Ciao a presto!
P.S. chiedo scusa se ti ho mandato anche una mail nell’apposito modulo, ma oggi ho qualche problema di connessione e non so se sono riuscita a spedire!
@Luciana
RispondiEliminaE' una cosa stranissima perché se hai tolto l'elemento non si dovrebbe più vedere. Forse hai caricato un effetto anche da qualche altro blog :P
Ti ho risposto in modo più esauriente per email