Anche il mio blog si era adeguato e così nella parte alta dei feed, coloro che li avevano sottoscritti, hanno visto apparire un banner pubblicitario.
A distanza di diverse settimane quale è il bilancio che si può trarre da questa nuova possibilità di incremento di guadagni per i blogger?
Definirlo assolutamente insoddisfacente credo sia riduttivo e penso sia più giusto parlare di fallimento. Certo parlo per il mio blog ma credo che la tendenza sia assolutamente simile anche per gli altri.
Addirittura i ricavi per le ricerche personalizzate su Google dal blog risultano nettamente superiori a fronte di un numero di ricerche decisamente più basso.
Ho provato a spostare gli annunci alla fine del post non è cambiato nulla. Quali le cause di questi risultati decisamente scarsi? Il fatto è che
- Chi legge i feed è un utente abituale che sa bene dove si trova la pubblicità ed è talmente abituato che neppure la guarda
- I click vengono, nella maggior parte dei casi, da lettori che, o ti trovano per caso oppure attraverso una precisa ricerca. In subordine chi clicca sulla pubblicità proviene da un social bookmarking ed è stato incuriosito dal titolo del post.
Tra un mese vi farò sapere se sarà cambiato qualcosa ma ci credo poco.
Ciao Parsifal,
RispondiEliminaconcordo con quanto dici, il lettore di feed (come me) "manco" vede la pubblicità e apre solo il post che gli interessa... (leggo i feed di più di 150 siti di informazione e blog, figurati se mi metto a leggere 600-700 articoli al giorno e vengo attratto dalla pubblicità...dovrei farlo di lavoro!!!
Poichè già leggendo quei 60-70 articoli che mi "attirano" devo dedicare almeno un'ora - un'ora e mezza, la pubblicità (che sia immagini o testo) proprio non la considero, e, penso che il vero lettore RSS sia più simile a me che non a uno che capita nel blog per sbaglio...
Ciao, buon week
@Carlo
RispondiEliminaAnch'io leggo molti feed e credo di non aver mai cliccato una sola volta su una pubblicità ...