Credo che questa funzionalità agevolerà molto i blogger meno esperti nell’usufruire degli annunci Adsense da inserire all’interno dell’articolo.
Se avete un blog ancora senza pubblicità o se volete inserirla in modo più efficace dentro il post dovete fare un paio di cose
- Iscrivervi al programma Adsense
- Se lo siete già andare in fondo alla pagina Personalizza>Layout del vostro blog
Per rendere le cose più chiare ho creato un blog di prova http://prove-parsifal.blogspot.com e ho provato ad inserire la pubblicità con queste nuove modalità.
Dopo aver eseguito l’accesso a Pubblica annunci con Google Adsense, appare la seguente videata con tre opzioni
- Visualizzare annunci sulla Sidebar e nei post
- Visualizzare annunci solo sulla Sidebar
- Visualizzare annunci sotto ai post
Ho fatto una prova scegliendo la prima opzione; basta mettere la flag e cliccare su Avanti. Avendo già un account mi è stato detto che gli annunci erano già stati inseriti.
Una seconda possibilità per inserire gli annunci con un solo click è di scegliere Guadagna in Layout
Gli annunci sulla Sidebar sono un widget che può essere spostato a piacere con il mouse
Il risultato eccolo qui in uno screenshot
Quello che è da rivedere e che probabilmente sarà rivista è la posizione della pubblicità all’interno del post che viene posizionata sotto anche al riquadro dei commenti.
Posizione assolutamente infelice e non performante; è noto che l’ottanta per cento dei click vengono dalla pubblicità inserita immediatamente sotto il titolo del post.
In Modifica di Post sul blog non mi risulta ancora essere presente la possibilità di modificare la posizione degli annunci.
Altro problema è che questa funzionalità viene automaticamente estesa a tutti i blog dell’account; in sostanza ho dovuto toglierla subito!
Ciao Parsifal, ho da poco creato un blog con Blogger ed ho inserito gli annunci di adsense attraverso il menu guadagno e il layout.
RispondiEliminaPosso, attraverso l'account adsense, creare i criteri di monitoraggio annunci pur avendo inserito gli annunci direttamente su Blogger?
Saluti,
Andry
@Andry
RispondiEliminaLa prossima volta non ti loggare da anonimo altrimenti non ti rispondo.
Puoi creare i criteri di monitoraggio o canali. Basta che dai un nome a ciascuno dei due o tre annunci che hai inserito
Grazie Parsifal, nel mio account Adsense però mi fa modificare solo 1 dei 4 "banner" pubblicitari che ho nel mio blog...
RispondiEliminaCiao
allora ho inserito quelli all'interno del post con la tua procedura e quello nella barra laterale con il gadget adsense di blogger. Sembrano combaciare perfettamente :) magari può esserti utile kiss
RispondiElimina