Quando si cercano dei video in genere ci si rivolge a Youtube ma qualche volta non siamo soddisfatti dei risultati che ci vengono proposti.
ClipBlast indicizza i video di tutte le piattaforme del mondo. Cliccando su Provider potrete vedere l’incredibile numero di siti indicizzati. Questi sono divisi a secondo della lettera iniziale. A titolo di esempio ecco quelli con la Y come Youtube
e le lettere sono 26! Per effettuare le ricerche basta inserire una o più parole chiave e cliccare su Search. Nella schermata successiva saranno visualizzati i risultati della ricerca.
Si possono utilizzare vari filtri come quello di includere o escludere contenuti per adulti, selezionare le categorie di video, scegliere la piattaforma e addirittura i provider.
Anche le categorie sono suddivise in ordine alfabetico e ce ne sono a bizzeffe
E’ possibile anche una registrazione gratuita che consentirà di crearci una playlist di video e di indicizzare anche i nostri.
Quando si vuole far partire il video prescelto si deve cliccare nell’icona in basso a destra
Si aprirà in una nuova finestra il player di ClipBlast e con i pulsanti posti in basso
possiamo conoscerne i dettagli, salvarlo o condividerlo. Per poter accedere a queste features bisogna prima essersi registrati.
Fonte | ZioGeek -
questo indirizzo me lo salvo.
RispondiElimina