Per coloro che come me usano poco Messenger è una cosa indubbiamente irritante vedersi comparire quella finestra tutte le volte che si accende il computer.
Ho cercato in rete e ho trovato dei trucchi che permettono di disabilitare questo automatismo. Indicherò la fonte, in verità un po’ vecchiotta, quindi se in qualche PC non funzionano non prendetevela con me .
Andare su Start>Esegui e digitare msconfig, si aprirà la Configurazione di Sistema, selezionare la scheda Avvio
togliere la flag (segno di spunta) a Windows Live quindi cliccare su OK. Il computer vi dirà che perché la variazione sia effettiva occorre riavviarlo; scegliere di farlo in un secondo momento.
Adesso tornate su Start>Esegui e digitate regedit quindi fate un backup del registro come spiegato in questo post.
Nell’editor del registro andate su HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft
Quando è selezionata la cartella Microsoft (attenzione al percorso preciso!) creare una nuova chiave andando sulla barra dei menù e scegliendo Modifica>Nuovo>Chiave.
Nominare la nuova chiave come Messenger. Di default vi verrà il nome Nuova chiave ma cliccando con il destro del mouse e scegliendo Rinomina si può fare cambiare in un secondo momento.
Adesso selezionare la chiave Messenger così creata e andare ancora in Modifica>Nuovo>Chiave
La nuova chiave dovrà essere chiamata Client. Selezionate la chiave Client appena creata e cliccateci sopra con il destro del mouse e selezionate Nuovo>Valore DWORD
Cliccate adesso con il destro del mouse nella parte destra del registro su DWORD e scegliete Modifica. Impostate come nome PreventRun e come valore 1
Chiudete il registro e riavviate Windows.
Fonte – Computer Tricks -
Aggiornamento: Dopo le prime sessioni positive e dopo aver riaperto Messenger, il sistema non funziona più.
Passo ad esporre un secondo e semplicissimo metodo per impedire l’apertura automatica di Messenger.
Scaricate CCleaner dal collegamento cliccando in alto a destra, quindi installatelo. Andate su Strumenti>Avvio>Selezionate msnmsgr>Cliccate su Disattiva> Comparirà un NO accanto alla chiave
A questo punto quando avviate Windows, Messenger non si apre automaticamente. C’è però il problema che se lo aprite durante una sessione, dovete nuovamente applicare il procedimento di disattivazione! A questo punto non so quanto sia conveniente in termini di tempo.
Maledetto Messenger! Ho disinstallato Skipe perché aveva un comportamento simile, mi sa che anche tu hai i giorni contati .
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy