In precedenti post ho avuto modo di parlare di come postare un articolo del nostro blog direttamente nel profilo del nostro account di Facebook. Per saperne di più potete leggervi quest’articolo, quest’altro o quest’altro ancora.
Innanzitutto dobbiamo essere registrati a tutti e tre i servizi. Ecco i miei account per chi volesse aggiungermi
- Facebook -
- Twitter -
- Friendfeed -
Come procedere su Frienfeed -
Andate nel vostro account e importate tutti i servizi che desiderate cliccando su Import se non ne avete nessuno o su add/edit se ne avete già aggiunti altri
quindi scegliete tra gli innumerevoli servizi presenti. Tutte le volte che farete un’azione in uno di questi automaticamente questa sarà riportata su Friendfeed. Sulla destra la sezione My Services rappresenta i servizi che avete caricato
Adesso andate su Tools in alto a destra
Cliccate su Post to Twitter
Nella finestra successiva scegliete The services I’ve selected below e mettete la flag al blog o ai blog i cui articoli volete esportare su Twitter , quindi cliccate su Save changes
Tutti gli articoli che adesso scriverete sul vostro blog verranno postati automaticamente su Twitter con l’indirizzo abbreviato. Ecco come appariranno
Per prima cosa loggatevi quindi aggiungete l’applicazione Twitter su Facebook . Vi saranno richiesti i vostri dati di login per Twitter, infine, nella videata dell’applicazione scegliete il pulsante in alto “Update my Facebook Status”.
Il risultato sarà che tutto quello che sarà postato su Twitter sarà automaticamente visibile anche su Facebook.
C’è da considerare che tutte queste funzioni possono portare ad una duplicazione o anche più di link e contenuti nello stesso servizio. Questo accade soprattutto su Friendfeed che registra quando si posta un articolo e quando p.e. si tagga lo stesso post con del.icio.us.
L’idea di questo articolo l’ho tratta da un post di bigthink -
questo mi fa capire che ho sbagliato tutto finora....l'unico social a cui sono iscritta dubito sia conosciuto...si chiama multiply..li posto anche qualche mio post...
RispondiElimina@phoebe
RispondiEliminaguarda che questo aspetto l'ho curato pochissimo anch'io. Le opinioni in proposito non sono convergenti, c'è chi dice che frequentare questi social sia molto utile anche per i siti in cui si posta c'è chi dice che sia solo una perdita di tempo. La cosa migliore è comunque tenersi pronti per una eventuale promozione del blog anche con questi strumenti.
Non credo che tu abbia sbagliato tutto :-)
Ciao
Mi fa piacere che il mio articolo ti sia stato utile. Grazie per la citazione ;-)
RispondiElimina@Daniele
RispondiEliminaE' mio costume citare sempre non solo le fonti reali ma anche gli articoli che mi hanno ispirato.
Ciao
grazie parsifal, avevo già letto anche qui, però credo che eviterò facebook, non mi è mai piaciuto e poi già ho un 12 iscrizioni in giro tralasciando gli aggregatori..non mi va di esagerare con dare troppi dati personali, in giro..!
RispondiEliminaCiao :)
RispondiEliminacome sempre ho dei quesiti che complicano le cose :D
A me questo servizio andrebbe alla perfezione, però anziché pubblicare i miei post sulla mia bacheca personale di facebook, dovrei pubblicarli su una PAGINA FAN che ho creato... Sai se è possibile riuscire a fare questo, tramite qualche modifica? :)
grazie come sempre dell'aiuto :)
ciao !
@L'Altra Notizia
RispondiEliminaAttraverso le "Note" prima si riusciva ad importare i feed di un blog su Facebook o su una pagina fan. Adesso con il nuovo layout questa funzione è sparita. Se non lo è me non riesce di trovarla più :((.
Pure io avevo creato una pagina fan ma per i feed mi trovo in difficoltà...
@Maldestro
RispondiEliminaFelice di esserti stato di aiuto. Ciao
Oppure...Semplicemente
RispondiEliminaalmeno per quanto riguarda FaceBook
In questo modo...
http://facebookitalia.blogspot.com/2009/05/come-importare-il-proprio-blog-su.html
Hi
RispondiEliminaVery nice and intrestingss story.
I tuoi articoli sono sempre notevoli.
RispondiEliminaGrazie anche stavolta, io per ringraziarti ho inserito il tuo antipixel sul mio blog visto che l'ho messo in piedi seguendo molti dei tuoi consigli e mi sembrava giusto ringraziarti ;)
Lo apprezzo molto, grazie
RispondiElimina