ScribFire è un’estensione di Firefox che può essere un’alternativa agli editor per blog come Windows Live Writer.
Dopo l’installazione appare una piccola icona nella parte bassa del browser
Cliccandoci sopra puoi inserire i dati di accesso ai tuoi blog andando sulla parte destra in Configurazione guidata account ed inserendo l’URL del sito. L’estensione si accorge da sola che si tratta di un blog p.e. su Blogger, quindi clicca su Avanti e inserisci il nome utente e la password del tuo account. Per Blogger si tratta dell’indirizzo Gmail con relativa psw. Cliccate nuovamente su Avanti
Ti verrà confermato che i dati sono corretti e cliccherai nuovamente su Avanti fino alla comunicazione finale di Account Aggiunto.
L’editor si aprirà nella parte bassa del browser e ha delle funzionalità che editor normali non possono avere come p.e la possibilità di fare il drag drop con testo formattato e immagini. Si possono naturalmente aggiungere tutti i blog che si vuole
Ecco il layout dell’editor dove ho indicato le cose di maggiore interesse ma si possono ovviamente inserire video, immagini, articoli correlati con Zemanta ecc.
Per ulteriori informazioni su come utilizzare questa estensione potete consultare il blog di Scribefire.
veramente tutti i tentativi di scaricare scribe fire vanno a vuoto, non si installa, forse perchè è in conflitto con blog this, che vorrei eliminare?
RispondiElimina@gianluigi redaelli
RispondiEliminaFirefox sta rilasciando nuove versioni a ritmo incalzante emulando Chrome e gli sviluppatori non riescono a rimanere al passo aggiornando le estensioni. E' per questo che qualche addon non si installa e qualche altra, tipo Blog This, non si riesce a togliere.