Per mettere un link ad un video di Yotube e farlo iniziare ne punto prestabilito occorre aggiungere all’URL la seguente stringa
#t=1m10s
in cui ovviamente 1 e 10 sono i minuti ed i secondi e quindi possono essere scelti a piacere. Per esempio ad un video di Youtube per farlo iniziare dopo 30 secondi dobbiamo inserire alla fine dell’URL una stringa di questo tipo
www.youtube.com/watch?v=a7Ywivl28gU#t=0m30s
dove manca la parte iniziale http:// e la parte in rosso rappresenta l’aggiunta. Questo può essere fatto non solo nell’URL ma anche nel codice da implementare nel blog, basta farlo in tutte e due i punti nei quali è presente.
YouTube Time fa tutte queste operazioni in modo automatico per coloro che fossero presi da eccessiva pigrizia
- Si inserisce l’URL del video
- Si selezionano i minuti e i secondi dell’inizio
- Eventualmente si può vedere l’anteprima
- Si clicca su Get Link per ottenere il link del video così elaborato
Come vedete il sito non ha fatto altro che aggiungere alla fine del link la stringa #t=0m15s il che significa che il video inizierà dopo 15 secondi. Per controllare guardate questo video di Marco Travaglio che parla del terremoto in Abruzzo e a cui è stata tolta la consueta sigla iniziale.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy