Le pagine mancanti e i contenuti duplicati non sono solo fastidiosi per i tuoi visitatori ma ti danneggiano nel posizionamento nei motori di ricerca.
AnalogX LinkExaminer è un tool che scansiona tutti i link del tuo sito e ne determina l’integrità. E’ gratuito ed è un passo avanti rispetto a strumenti simili in quanto controlla lo stato del codice HTTP, i messaggi HTTP, anche per i no-follow, la data dell’ultima modifica, le dimensioni, il titolo della pagina e una veloce analisi SEO per identificare pagine simili ad altre.
Funziona su Windows XP e sulle versioni più recenti come Vista e Windows 7. Nel sito è anche presente una sezione dedicata alle FAQ.
Quando la scansione è finita è possibile filtrare i risultati tra
- link interni
- link esterni
- collegamenti con errori
Si possono inoltre esportare i risultati in molti formati compreso quello CSV che è quello usato per le Sitemap di Google. Offre anche un motore per generare rapporti personalizzati mediante HTML.
Un altro tool gratuito ed interessante per svolgere lo stesso compito è Xenu’s Link Sleuth. Con questo strumento la scannerizzazione può essere personalizzata attraverso diversi filtri. Riesce a scannerizzare anche Javascript, fogli di stile esterni, applet Java, immagini, frame e plug-in.
Durante la scansione si visualizza un elenco costantemente aggiornato di URL che può essere ordinato in base a diversi criteri. Alla fine verrà generato un dettagliato rapporto in HTML. L’unica pecca è che l’analisi può richiedere un tempo molto lungo.
Fonte | instant fundas -
Se non ti spiace, aggiungo altri due siti che sono davvero buoni per analizzare i siti:
RispondiElimina"http://www.cached.it/linkcheck.php"
e qui invece
"http://www.tuttowebmaster.eu/seo/", si può fare:
CheckUp del sito
Meta tag analyzer
Trova link errati
Real PageRank
Alexa Rank
@dany
RispondiEliminaMi dispiace? Grazie a te della segnalazione. Il blog non lo fa solo l'autore ma è soprattutto fatto dai lettori con le loro domande, i loro commenti, le loro considerazioni e i loro contributi.
Grazie ancora di cuore :-)