Un paio di anni fa mi ricordo di aver avuto delle conversazioni via Messenger con delle ragazze dei Caraibi. Il problema era che conoscevano solo lo spagnolo e, per avere una conversazione un po’ più ricca, dovevo usare dei programmi di traduzione piuttosto pesanti e fare un copia-incolla continuo.
Adesso la cosa mi sarebbe risultata sicuramente più semplice con MeGlobe che è un servizio che provvede all’automatica traduzione dei testi delle chat di Messenger, Yahoo e AIM.
Per cominciare occorre iscriversi dando un nome, una password, un indirizzo email e compilare una Captcha
Infine cliccare su Accetto Crea il mio Acconto (certo che queste traduzioni fanno un po’ schifo!). Appena entrati aggiungete il vostro account per uno o più dei tre servizi a disposizione, andando su Add Account
Selezionate la lingua nella quale volete tradurre il vostro testo dopo aver scelto l’italiano come vostra lingua di input
e scegliete Join Room se volete chattare con qualcuno a caso presente nella chat pubblica del sito. Le lingue a disposizione sono ben 15. C’è pure il russo, il cinese, l’arabo, il coreano, il tedesco e lo svedese oltre a quelle più conosciute. Se invece volete iniziare una conversazione con un amico/a dovete fare doppio click in basso a destra per selezionarlo. Saranno infatti visibili tutti i vostri contatti nei vari servizi.
Dovete ovviamente impostare la lingua madre del vostro contatto. Il tuo testo sarà tradotto automaticamente nella lingua che avete scelto così come lo sarà quello del vostro interlocutore.
Un servizio veramente carino!
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy