Esistono almeno un paio di siti in cui seguire i tweet di celebrità, soprattutto hollywoodiane su Twitter.
Famous Tweeters dà i tweet in tempo reale delle persone che segue
L’elenco è lunghissimo e va da Arnold Schwarzenegger a Barack Obama passando per Katy Perry. C’è pure la lista dei Top Tweeters che comprende coloro che hanno postato più cose nelle ultime 24 ore.
Se si vuole andare all’account di Twitter di un singolo personaggio basta cliccarci sopra quindi nella finestra successiva andare col mouse sulla t di Twitter
Ecco per esempio l’account di Barack Obama.
Celebrity Tweet è un servizio simile che ha la sua brava lista di celebrità che segue sulla destra e non può mancare la lista degli utenti più attivi. I presenti vanno da Al Gore a Steve Jobs.
Come nel precedente sono però assenti celebrità non solo italiane ma anche non USA.
Se si vuole andare all’account di Twitter di un singolo personaggio si deve cliccare sul nome e successivamente sull’icona di Twitter
Per esempio ecco la pagina di Lance Armstrong. Non sono a conoscenza di elenchi di questo tipo per personaggi famosi italiani. Qualcuno può colmare questa lacuna(?!) con un commento?
Ciao le uniche persone italiane abbastanza famose che hanno uno spazio su twitter che io sappia sono Ivan Basso (che è stato forse il primo e che è anche l'italiano più seguito), Matteo Tagliariol (lo schermidore), Renato Brunetta, Sandro Bondi, Romano Prodi, Pierferdinando Casini e Debora Serrachiani.
RispondiEliminaNon sono proprio gli equivalenti italiani di Demi Moore in popolarità, ma per adesso sono questi gli unici.
E penso che saranno anche gli ultimi, con l'atteggiamento spocchioso che hanno verso internet i "vip" del nostro paese.
Ho trovato anche Massimo D'Alema e Beppe Severgnini. Roberto Saviano. E il musicista Bugo... Credo comincino a essercene molti altri.
RispondiElimina