A Twine ho già dedicato un articolo in quanto questo sito in un certo senso anticipa quello che sarà il web del futuro, non per niente si parla di primo sito web3.0!
Secondo un’analisi effettuata da Techcrunch le visite a questo sito sono aumentate in modo esponenziale diventando ben tre volte quelle di Friendfeed.
Eppure Twine è nato solo nel Luglio dell’anno scorso
Mentre Friendfeed è organizzato secondo i feed, gli utenti di Twine possono creare una pagina dei propri interessi che può essere seguita esattamente come avviene negli altri social. Si possono aggiungere pagine web, note, video e tutto quanto vogliamo condividere con i nostri amici, seguire altre persone per condividerne le pagine che hanno evidenziato.
Twine organizza tutto attraverso una indicizzazione semantica che a giudicare dai risultati in termini di visite sembra premiare.
Per registrarsi a Twine basta cliccare su Join Twine ed inserire i nostri dati, magari corredati da una foto. E’ importante anche specificare i nostri interessi. Verrà quindi creata una pagina personale
E’ interessante la scheda Twitter indicata dalla freccia in quanto può essere sincronizzato con questo servizio proprio come FriendFeed
Un’altra interessante opzione l’abbiamo dalla pagina dei tools
Trascinando il pulsante nella barra del browser possiamo inserire nel nostro profilo qualsiasi pagina web in cui ci troviamo semplicemente cliccandoci sopra. Successivamente possiamo editare la nostra pagina con titolo, descrizione, miniatura, tag
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy