Funziona con tutti i sistemi operativi Windows, anche Windows 7. Il programma gratuito può essere scaricato da qui. Durante l’installazione vi verrà chiesto se desiderate installare altri software.
Cliccando su Add si seleziona la webcam che intendiamo usare e i video che vogliamo trasmettere. I video verranno convertiti nel formato supportato dal programma. E’ possibile inserire video Divx, AVI, ASF, WMV, DV.
Andando su Options vi verranno forniti gli indirizzi pubblico e privato della vostra emissione
Nelle altre schede General, Live, Recordings, Other ci sono anche altre opzioni di configurazione.
Per iniziare la trasmissione si clicca sull’icona Connect quindi cliccare in uno dei collegamenti che vengono visualizzati nel browser
L’URL prescelto può essere inviato a coloro cui si vuole giungano le immagini che noi trasmettiamo. Se avete il computer collegato con un router potrebbe essere necessaria una sua configurazione comunque illustrata sul sito.
In linea di massima è una grande opportunità per delle aziende che volessero organizzare videoconferenze oppure può essere molto interessante anche come strumento didattico a distanza. Ultimo, ma non ultimo, anche i blogger potrebbero avere interesse per un tool di questo tipo per avere un contatto più diretto con i loro lettori.
che bello..devo provarlo sulla mia magapixel..
RispondiElimina