L’interesse per la fotografia è veramente esploso in questi ultimi dieci anni soprattutto grazie allo sviluppo della fotografia digitale. Macchine fotografiche, video-cam, computer e stampanti sono diventati sempre più potenti e sempre meno cari.
La qualità delle foto, anche non professionali, è migliore di quella che si aveva con un qualsiasi laboratorio chimico di 10-15 anni fa. I fotografi attraverso l’aumento costante di internet ad alta velocità stanno trovando nuovi modi di mostrare il loro lavoro.
Le tendenze di questo periodo si riassumono nel fatto che i blog sono diventati i migliori veicoli di promozione per i fotografi e le loro foto e sono il luogo ideale per trasmettere ai principianti le loro tecniche e i loro insegnamenti.
Alcuni fotografi anzi usano i propri siti per vendere le proprie realizzazioni invece di rivolgersi a delle agenzie; Facebook, Flickr e Twitter sono comunemente usati da molti di loro. La possibilità di creare siti completamente in Flash li ha liberati dalla costrizione dell’HTML e dei CSS.
Ecco un elenco di trentacinque tra i migliori siti di foto che oltre che per bellezza visiva sanno anche intrattenere i visitatori con informazioni e trovate che destano la loro curiosità e li fanno ritornare
- Daniel Kennedy -
- East Photografic -
- Jason Bell -
- Jeffery Salter -
- Jill Greenberg -
- Jonathan Glynn Smith -
- Kim Mendoza -
- Levon Biss -
- Rankin -
- Steve McCurry -
- Timothy Hogan -
- Lara Jade -
- Brent Stirton -
- Burn Magazine -
- Gavin Gough -
- Timothy Allen -
- Mitchell Kanashkevich -
- Bruce Percy -
- Face On Images -
- Your Beautiful Photography -
- Pablo Corral Vega -
- Colin Prior -
- Mark Velasquez -
- Jeremy Cowart -
- Paolo Boccardi -
- Anna Kuperberg -
- Vincent Laforet -
- Chase Jarvis -
- Stefan Soell -
- Amy Deputy -
- Jessica Hillton -
- Chris Phelps -
- Isabelle Ribeiro -
- John Wright -
- Andrew F Photography -
Fonte | Smashing Magazine -
Ciao Parsifal, volevo porti un quesito: ho trovato qualche sito e qualche blog che incitano a cliccare sugli annunci pubblicitari. Dalle informazioni in mio possesso questo potrebbe essere motivo per adsense di bannare il sito o il blog. Sai qualcosa in più a tal proposito?
RispondiEliminagrazie
Enrico, http://parliamodivino.blogspot.com
@enrico
RispondiEliminaIl regolamento parla chiaro. Se qualcuno manda una email a Adsense rischiano seriamente di essere esclusi dal programma per sempre.
Non si può ovviamente cliccare sui propri annunci, non ci si può far cliccare dagli amici, tanto ti scoprono, e non si può invitare a cliccarci sopra i visitatori. Certamente si tratta di blog alle prime armi, qualcuno con un po' più di esperienza non rischierebbe tanto per così poco :-)