Se abbiamo un account su Twitter potremmo essere incuriositi dal cercare chi usa questo stesso strumento vicino a noi
Tweetmondo fornisce la geo-localizzazione di ognuno attraverso le funzioni di Google Maps. Per iniziare bisogna loggarsi con il proprio account di Twitter, quindi inserire la località che si vuole monitorare con relativa nazione (Es: Rome, Italy) separate da una virgola.
Per avere risultati più precisi occorre esserlo noi stessi per primi. Ecco cosa ha portato l’inserimento di Florence, Italy
Oltre a questa mappa con relative icone di vicini di Twitter, nella parte bassa della pagina ci sono tutti i dati degli account delle persone che twittano vicino a te.
Potrebbe essere un modo interessante per allacciare nuovi contatti attraverso Twitter. Sulla destra della Homepage sono presenti le icone di di coloro che sono passati per il sito ultimamente.
Andando su Setting possiamo scegliere se anche noi vogliamo essere trovati con questo strumento, mettendo il segno di spunta su Yes alla prima domanda. Se invece mettiamo la flag su Yes alla seconda domanda scegliamo di seguire Tweetmondo in modo da riceverne i tweet tutte le volte che ci entriamo in Twitter. Per terminare ricordarsi di cliccare su Save Account Setting.
Ciao grande capo di noi amanti dei blog. Mi servirebbe un consiglio. Nel mio blog metto molte foto ma oggi ho deciso di evitare qualsiasi problema. Ho preso una foto da un sito di cucina e per per essere onesti ho scritto sotto di essa "tratta da...(nome del sito)". è sufficiente o cosa altro bisogna fare per comportarsi eticamente e a norma per quanto riguarda l'utilizzo di foto tratte dal web?
RispondiEliminagrazie
Enrico
@enrico
RispondiEliminaCi deve essere il link alla pagina da cui hai preso la foto e, eventualmente, il nome del sito. Molti usano l'espressione "Photo-credit" e mettono il collegamento alla pagina da cui hanno preso la foto. Tipo così Photo-credit
Ok grazie farò cosi. Un'ultima cosa: sai se con "Windows live writer" è possibile mettere la didascalia sotto le foto?
RispondiEliminagrazie mille
Enrico
non mi risulta che in WLW si possano inserire didascalie delle foto
RispondiElimina