Google Reader è certamente il lettore di feed più usato; noi blogger siamo abituati a leggere centinaia di feed ogni giorno. Sarebbe più giusta l’espressione scorrere invece di leggere perché per la maggior parte ci è sufficiente una sola occhiata al titolo. Infatti per la stragrande maggioranza dei post non ci prendiamo la briga neppure di leggere qualche riga. A volte però ci sono degli articoli che ci interessano particolarmente e che vorremmo condividere con i nostri contatti nei vari social.
Questo può essere fatto direttamente dal Reader ma, per adesso, solo attraverso la versione in lingua inglese. Quindi accedete a Google Reader e andate su Impostazioni > Lingua e scegliete Inglese – English
Appena cambiato il linguaggio ecco che comparirà sulla destra la nuova scheda Send To che servirà appunto per selezionare i social a cui inviare gli articoli che ci piacciono
C’è anche la possibilità di inserire dei social bookmarking che non sono presenti, magari italiani, andando su Create a Custom Link ed inserendo i dati nei campi che si visualizzano.
Per postare e condividere un articolo, senza uscire da Google Reader, nella parte bassa di ciascun feed sarà mostrato il menù a tendina Send To
scegliamo il servizio in cui postare l’articolo e seguiamo la solita procedura. Come dimostra l’esperienza passata probabilmente tra qualche giorno o al massimo tra qualche settimana questa funzionalità sarà utilizzabile anche nella nostra lingua. Per il momento ci dobbiamo accontentare della versione inglese.
Per ritornare alla versione italiana occorre fare il procedimento inverso, andare cioè su Settings > Language e scegliere Italian – Italiano.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy