Occorre loggarsi nel nostro account Adsense, quindi andare in Impostazioni Adsense > Centro Verifica Annunci. Sarà presente il messaggio che non è stata bloccata nessuna rete pubblicitaria visto che di default vengono approvate automaticamente dal publisher.
cliccando su Modifica appaiono i nomi delle società che potranno inserire i loro annunci negli spazi dei nostri siti.
Si possono effettuare le seguenti operazioni
- Lasciare tutto come è adesso – Opzione caldamente consigliata perché tutte le reti concorreranno all’asta facendo lievitare il compenso medio per click (quando questi annunci saranno effettivamente operativi)
- Bloccare una singola rete – cliccando su Blocca accanto al nome; in questo caso nello spazio di sinistra appariranno i nomi delle società bloccate
- Bloccare automaticamente le nuove reti pubblicitarie certificate da Google – Mettendo il segno di spunta nel quadratino apposito
Mi sono preso la briga di informarmi su alcune di queste società cercando la loro Homepage
- Aggregate Knowledge -
- DataXu -
- Acxiom -
- Adchemy -
- Invite Media -
- Specific Media -
- Turn -
- [X+1] ovvero XplusOne -
Quello che salta subito agli occhi è che queste reti sono assolutamente sconosciute in Italia, almeno da me. Questo vuol dire che probabilmente qui da noi siamo ancora ai margini dell’attività pubblicitaria online. Questo potrebbe anche aprire delle prospettive di crescita interessanti.
decisamente interessante :) ma come hai detto te, credo che essendo un paese che arriva sempre anni dopo, coglieremo i frutti di questa innovazione solo dopo un po' di tempo... cmq ben vengano le novita :)
RispondiElimina