Sarebbe più corretto dire che è stata aggiunta l'opzione Google Books visto che la feature per il momento è disponibile solo per gli Stati Uniti ma, come annuncia lo stesso Google dal suo blog Inside Google Books, sarà presto estesa "altrove" (elsewhere).
Ho fatto un test andando sulla versione inglese di Google ma per il momento qui in Italia non funziona , probabilmente per problemi di IP. Sono quindi costretto, contrariamente alle mie abitudine a postare lo screenshot ufficiale di Google su questa nuova funzionalità
Questo significa che dopo una ricerca, in futuro, potremo selezionare questa opzione per avere risultati solo di libri pertinenti con la parola chiave. Se si effettua l'ingresso in Google.com, dall'Italia tale opzione non è ancora disponibile
Sono presenti però tutte le altre e ricordo che è possibile utilizzare queste funzionalità raffinate di ricerca solo cliccando su Google.com in English, nella pagina iniziale di Google.
Una recensione più completa di queste funzioni la trovi nell'articolo
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy