La versione definitiva di Opera 10 è disponibile per il download da oggi 1 Settembre come promesso dagli sviluppatori. Le precedenti versioni di Opera 10 contenevano la funzione Turbo ma non erano ancora stabili. Per effettuare il download accedi a
e clicca sull’icona del Download. Dalla stessa pagina si può anche scaricare Opera Mini che è la versione portatile del browser.
Il turbo si può installare da Strumenti > Preferenze veloci > Attiva Opera Turbo oppure andando a fondo pagina sulla sinistra, cliccando su Configura Opera Turbo
e scegliendo l’opzione che si preferisce. Attivare Opera Turbo è particolarmente importante per chi ha una connessione lenta e vuole navigare più velocemente.
In basso a destra ci sono le icone che concernono
- La regolazione della larghezza
- Il modo in cui caricare (o no) le immagini nella cache
- Lo zoom
E’ stato anche pubblicato un video con le istruzioni per le principali funzioni di Opera 10
L’unico neo se così si può dire è che ancora non è stata inserita Opera Unite, la realizzazione che doveva reinventare il web e che invece sta avendo delle difficoltà impreviste e per molti immeritate.
Se hai già una versione di Opera nel computer automaticamente verranno importate tutte le impostazioni quali i Segnalibri, Widget, Preferenze, ecc.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy