Questa nuova funzionalità messa a punto da Google era già disponibile da qualche giorno nella versione inglese ma, come è mia abitudine, ho aspettato che fosse disponibile anche in italiano per illustrarla.
Se andiamo su Google Immagini e inseriamo una chiave di ricerca ecco che ci vengono presentate le miniature dei risultati che corrispondono alla parola chiave che abbiamo inserito
Sotto alcune miniature è presente il link "Trova Immagini Simili" per visualizzare altre immagini che sono solo leggermente diverse a quella visualizzata. Se proviamo a cliccare sul link della prima miniatura dello screenshot precedente, otteniamo una serie di thumbnails quasi identiche alla prima
tra le quali potremo scegliere quella che fa al caso nostro.
E' veramente una funzionalità interessante che può servire ai blogger nella ricerca delle immagini più adatte per il post sempre tenendo conto del possibile copyright.
Per trovare immagini liberamente pubblicabili puoi consultare l'articolo
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy