Le Mappe di Bing in passato venivano chiamate Virtual Earth e fu la risposta della Microsoft a Google Maps. Adesso viene lanciata una nuova interessante sfida che è quella della visualizzazione delle mappe in 3D.
Per attivare la funzionalità recarsi su Bing e cliccare su Mappe
quindi, nella sidebar di sinistra della finestra successiva, scorrere fino a trovare il collegamento "Installa Bing Mappe 3D". Andare su Installa nella popup che si apre
Sarà scaricato un file denominato Setup.exe sul quale dovremo fare doppio click per procedere all'installazione.
Sarà mostrato con un cursore il procedere del caricamento dei file. In sostanza si tratta di scaricare alcuni dei luoghi più belli del mondo per poterci navigare virtualmente in tre dimensioni. Sono presenti per esempio città come New York, Las Vegas, Tokyo e Berlino. Nell'ultima schermata ci sono le solite opzioni per impostare MSN come Homepage e Bing come motore di ricerca predefinito, per terminare si clicca su Fine.
Occorre riavviare il browser per poter usufruire della navigazione tridimensionale in questi luoghi affascinanti. Per navigare bisogna tenere premuto il tasto Ctrl e usare il mouse; esiste anche una guida il cui collegamento appare alla prima navigazione.
Nella barra di sinistra adesso sarà apparso il link Visualizzazione in 3D che permetterà di accedere ai luoghi attualmente disponibili. Tra l'altro sono presenti anche le Alpi Valdostane. Si può anche registrare il tour virtuale andando su Registra.
E' chiaro che questo tipo di applicazione sono più apprezzate da chi ha connessioni ad internet velocissime. Ecco come appare Las Vegas
Grazie per tutte le sose interessanti parsifal!
RispondiEliminasalutoni.
Rosa
ops: cose*** sorry :))
RispondiElimina=))
RispondiElimina