Onestamente non mi sarei mai aspettato di essere selezionato da Google per testare il nuovissimo prodotto Google Wave che è tuttora in fase sperimentale. La finestra di ingresso nel servizio ha questo aspetto
La grafica ricorda quella classica di altri servizi di Google con il menù verticale in alto a sinistra. Le voci presenti sono Inbox, All, By Me, Requests, Spam, Settings, Trash. Ci sono anche le opzioni Folders (cartelle) e Searches.
Si tratta di un nuovo modo di condivisione che dovrebbe sostituire quello classico della posta elettronica. In una sola schermata conterrà
- Le email
- Gli instant message
- Tutte le opzioni per l'audio ed il video sharing
In buona sostanza attraverso questa funzione si potrà conversare e scambiare in tempo reale documenti, musica, video inoltre si potrà "salvare la sessione". A distanza di tempo sarà quindi possibile rivedere tutto lo svolgersi delle conversazioni e delle condivisioni con la possibilità di apportare delle modifiche. Per saperne di più è opportuno guardare il video di presentazione
Per aggiungere utenti o gruppi al nostro Google Wave occorre andare nella parte destra della schermata e cliccare sull'icona a forma di più
Mi è stata data la possibilità di invitare altre 20 persone a provare Google Wave. Vorrei precisare però che gli inviti non arriveranno immediatamente perché saranno inseriti in una lista. Una decina di inviti me li vorrei lasciare nominali, ma altri dieci ho deciso di metterli a disposizione dei lettori di questo blog. Quindi nei commenti inserite il vostro account GMail e io provvederò ad inoltrare la richiesta.
Eccolo: non ho ancora capito bene se è quello che cercavo, ma tentar non nuoce. Grazie per la possibilità: il mio indirizzo email è cinemanelcuore@gmail.com
RispondiEliminaGrazie ancora
Grande Parsifal :) mi aggrego anch'io, sn proprio curioso di provarlo: segdan.imaniacs@gmail.com
RispondiEliminaAnche a me piacerebbe provarlo se possibile.. eheheh! La mia mail è rumi.edoardo@gmail.com
RispondiEliminaCiao!
caspita ... hai wave !!??
RispondiEliminaHo visto per intero il video di presentazione (quello che dura all'incirca un'ora e mezza) e ... sembra proprio una cosa eccezionale.
Non mi dispiacerebbe averlo, quindi approfitto della tua generosità :D e ti lascio il mio indirizzo mail:
alexandroap225(at)gmail.com
grazie infinite (vedrai che tra un pò ci sarà la ressa)
p.s.: scusa parsifal, ho scoperto questo interessantissimo widget per blogger (che, se non ne hai ancora parlato, lo potresti fare) qui, che permette in sostanza di avere un widget con tutti i post recenti assieme ad una piccola anteprima dell'articolo (come avviene per linkwithin insomma). Il widget è abbastanza personalizzabile, ma nonostante ciò non sono riuscito a modificarlo in base alle mie esigenze (vorrei inserirlo in un post, mettere un immagine di sfondo e selezionare solo i post recenti di un'etichetta ben precisa). Se quindi riuscissi a dargli un'occhiata te ne sarei enormemente grato.
Grazie ancora
Un saluto
@Alexandro
RispondiEliminaQuel widget l'ho già presentato in questo articolo. L'ho anche modificato per inserirlo in modo orizzontale invece che verticale in quest'altro post.
Spero di non aver fatto confusione con tutti 'sti widget :))
ciao. Ti seguo da tempo e vorrei approfittare degli inviti per wave, se possibile... grazie comunque per il tuo lavoro con questo blog che riesce sempre a sorprendermi. Vabbè... ciao.
RispondiEliminala mail è blufagor[at]gmail.com
Ciao,
RispondiEliminaanche a me interessa un invito :)
opmobili@gmail.com
grazie mille
no no altro che, è proprio quello che dicevo io. Però mi chiedo (e ti chiedo) se sia possibile, invece di vedere tutti i post recenti, selezionare solo i post recenti per un determinato tag (quindi vedere tutti gli ultimi post che hanno questo tag). Io ci ho provato ma non ci sono riuscito. Hai per caso qualche idea di come potrei riuscirci (ho contattato quello che lo ha creato, ma non ho ricevuto risposta)
RispondiEliminaGrazie ancora (anche per la pazienza che hai nel rispondermi :)
Ciao parsifal,
RispondiEliminaanche io partecipo, ecco la mia mail, grazie!
saronewland@gmail.com
@Alexandro
RispondiEliminaSe non ci è riuscito Kranthi che lo ha creato credo proprio che non ci proverò neppure :)
se ne hai uno anche per me grazie PARSIFAL32!
RispondiEliminavenezia@venezia.io
seibellasai@gmail.com
Sarebbe veramente un'ottima opportunità, soprattutto per chi vive ormai sotto l'ombra della grande "G" (me compreso).
RispondiEliminamarco.pessotto@gmail.com
A presto!
Interessato anche io (come tutti quelli che hanno lasciato un messaggio qui, ovvio :) ). Penso tu abbia esaurito gli inviti, ma se qualcuno di quelli da te invitati può a sua volta invitare qualcuno, io accetto volentieri. Ciao :)
RispondiEliminaandrea DOT siringo AT gmail DOT com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminapotresti spedirmi un invito? grazie
RispondiEliminaangelocala94@gmail.com
Ciao! Ti sarei molto grato se inviassi un invito anche a me:
RispondiEliminacanebuono@email.it
Ciao, piacerebbe tanto anche a me!!! PS: by the way, complimenti per la tonnellata di informazioni utili presenti nel sito. Una miniera!!
RispondiElimina@Alessandro e @Parsifal
RispondiEliminaSo come fare per limitare il widget post recenti con immagine ad una determinata etichetta. Ho modificato il widget di Parsifal già adattato da quello di Kranthi, aggiungendo una variabile (l'etichetta, appunto) e modificando il file .js (che ho temporaneamente caricato su un server ma prego chiunque voglia utilizzarlo di farsene una copia).
il codice da inserire in un modulo HTML si trova qua:
http://tinyurl.com/yb3zuab
oltre a sistituire http://miosito.blogspot.com/ con l'indirizzo del proprio blog (mantenendo la /) bisogna personalizzare l'etichetta sostituendo nomeetichetta con la propria. Le altre personalizzazioni le trovate nell'articolo di parsifal qua.
Mi raccomando copiate e caricate su altro server il file scriptarticolirecentiperetichetta.js .
Questo è il widget verticale. Se serve posso fare anche quello orizzontale
@Giorgiogal
RispondiEliminaGrazie anche a nome di Alexandro che adesso potrà inserirlo. Per evitare un superamento della banda è sempre meglio caricarsi i widget su un proprio spazio :)
grazie infinite giorgio, ora ci provo subito
RispondiEliminaGli inviti per Google Wave sono stati inoltrati per tutti coloro che hanno postato nei commenti di questo articolo un indirizzo di tipo Gmail. I tempi di ricevimento del link da parte di Google mi sono ignoti
RispondiEliminaanch'io avrei bisogno di un invito a google wave grazie il mio account google è mcontessi (at) gmail.com
RispondiElimina@Matteo Contessi
RispondiEliminaPer il momento gli inviti per Google Wave messi a disposizione dei lettori di questo blog sono esauriti. Quando ne riceverò di nuovi lo farò presente con un post
ciao avete un invito per google waves che vi avanza ?
RispondiEliminaMi invitate?
bonits@gmail.com
grazie
@bonits
RispondiEliminaMi spiace ma gli ultimi inviti gli ho spediti questa mattina. Se me ne arrivano degli altri, come è probabile, lo faccio presente nel blog e li mando ai primi che inseriscono un commento con relativa email. Ciao
ciao, io mi candido...il mio indirizzo è giusy dot crisciotti at gmail dot com
RispondiEliminaciao, mi candido anch'io.. la mia email e' "gatphone" su gmail :) grazie...
RispondiElimina