I contatti duplicati si manifestano quando si hanno più account che si riferiscono a una stessa persona. Possiamo avere cinque indirizzi GMail, altrettanti Hotmail e possiamo avere in rubrica più contatti che si riferiscono allo stesso individuo.
Da oggi anche in GMail è possibile ripulire l'agenda dei contatti. Si va nel Manager dei contatti e si clicca su Trova Duplicati
Saranno mostrati all'utente i contatti duplicati che sono stati trovati e verrà lasciata la libertà di riunirli o lasciare il contatto così com'è. Questo serve per avere un unico indirizzo email per una singola persona.
Se si ha Yahoo Mail si deve accedere a Opzioni > Contatti > Elimina doppioni (Beta) quindi operare come nel caso di GMail.
Nel caso di Hotmail o anche negli account del tipo Live Mail invece si accede alla Posta in arrivo e si va in Persone. In questo caso coloro con cui abbiamo più contatti verranno visualizzati automaticamente
Oltre che con GMail anche con Windows Live Mail è possibile gestire decine di account di posta elettronica da una sola schermata ma questa volta dal desktop invece che dal browser.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy