Pubblicato il 11/12/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Finalmente Twitter è stato tradotto in italiano.

L'annuncio è stato dato qualche ora fa dal blog di Twitter con un post direttamente nella nostra lingua: Ed ecco l'italiano. Cito l'articolo per intero

Siamo emozionati perché oggi con il lancio della versione italiana del nostro sito diventiamo ancora di più una piattaforma di comunicazione globale. Come sempre, desideriamo ringraziare tutti i traduttori che hanno partecipato al progetto e che ci hanno mostrato la loro bravura.
Potrete seguire famosi giornalisti come @
beppesevergnini oppure radio come @radiodeejay, la radio di Linus & C. o ancora una delle più famose cantanti italiane, Laura Pausini (@officialpausini).
Ora che le conversazioni su Twitter si arricchiscono di punti di vista sempre più diversificati a livello globale, il network di informazioni continuerà a crescere in ogni angolo e fessura del pianeta. Più eventi saranno condivisi, più conoscenza e consapevolezza si diffonderà e i milioni di persone che alimentano Twitter influenzeranno altri milioni di persone con i loro tweet.
E quale modo migliore di festeggiare il lancio di Twitter in Italia? Un bel Tweetup a base di pizza, amici e tweet. I nostri amici di @
pizzatwit saranno felici di organizzare un pizza party e se volete incontrare un sacco di nuovi amici e twittare tutta notte, vi consigliamo di seguire il loro account e di aiutarli ad organizzare uno dei loro famosi Twitter Pizza Party!
Per usare Twitter in italiano, andate nelle vostre impostazioni e selezionate la lingua dal menù a tendina. Buon divertimento!

Come spiegato nel post occorre andare in Setting (che poi diventerà Impostazioni), scegliere la lingua italiana e cliccare su Save. Il Profilo si aprirà con l'affermazione "Sei tu!" mentre la Home di Twitter avrà questo aspetto

image

con un "Che c'è di nuovo?" che forse poteva anche essere tradotto meglio. Ricordo ai blogger che Twitter può essere utilmente usato per promuovere il blog attraverso varie sinergie con FriendFeed e Facebook.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy