Siamo quasi all'inizio di un nuovo anno e siamo sommersi da calendari di tutti i generi che ci vengono offerti da organizzazioni ecclesiastiche, associazioni di volontariato o aziende che vogliono farsi pubblicità. Naturalmente ci sono anche quelli di belle ragazze che mettono in mostra le loro grazie in modo più o meno esplicito.
Nel caso in cui nessuna di queste opzioni vi soddisfi ecco l'alternativa web2.0 per crearsi un calendario per scrivania da soli, senza nessuna spesa e solo con un minimo di bricolage.
Kalender dà la possibilità di stampare una serie di facce per poi incollarle per creare una forma di un solido a dodici facce (quanti sono i mesi). Il dodecaedro può essere regolare, cioè con facce pentagonali, oppure con facce a rombo.
Si può anche selezionare la lingua e il giorno con il quale si vuole che inizi la settimana. Si può scegliere anche il formato di download tra PDF e PostScript.
Dopo aver stampato il file in una pagina, almeno di formato A4, non resta che piegarlo e incollarlo come facevamo alle elementari durante le lezioni di Geometria. Ecco i due tipi di calendari che si possono realizzare
Molto originali e di grande praticità. Se invece di un foglio di carta utilizzate un materiale più resistente forse è meglio; si può anche scegliere a piacere il colore o anche utilizzare un foglio con un'immagine già stampata. Se invece volete un calendario per il blog allora date uno sguardo al widget dell'archivio con calendario.
Nessun commento :
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy