Qualche giorno fa Youtube ha introdotto la funzione di traduzione automatica dei sottotitoli. Nel Canale GoogleVideos sono presenti diversi video tutorial riguardo a Google Wave.
Sono tutti in inglese ma anche tutti sottotitolati, quindi coloro che non avessero particolare dimestichezza con la lingua britannica possono visualizzare i sottotitoli andando nella icona in basso a destra del player e attivarli
Quando i sottotitoli sono attivati l'icona si colorerà di rosso e saranno immediatamente visibili. Se vogliamo i sottotitoli in italiano possiamo puntare la freccetta con il mouse e scegliere Traduci i sottotitoli quindi impostare la traduzione in italiano
La traduzione sarà quella di Google quindi non perfetta ma darà modo a tutti di capire meglio il significato del tutorial. Bisogna anche avere l'avvertenza di ricordarsi che la traduzione riguarda anche la parola wave che viene sostituita da onda. Ecco una serie di video che possono essere utili per comprendere meglio Google Wave.
Google Wave - trattazione generale -
15 Importanti funzioni di Google Wave -
Come aggiungere contatti in Google Wave -
Come ridimensionare le finestre in Google Wave -
Come cercare le wave -
La funzione Playback -
Ricordo che sono sempre a disposizione dei lettori di questo blog una dozzina di inviti per Google Wave e coloro che volessero approfittarne possono inserire il proprio account GMail nei commenti.
sono curioso di provare Google wave.
RispondiEliminaC'è un invito per me??
grazie cla
Giuro che questa non mi era mai capitata!
RispondiEliminaMi chiedono l'invito e non mi danno l'indirizzo!